Controlli IVA: in arrivo le lettere di compliance delle Entrate per le anomalie del 2021

Nell'ambito dei controlli IVA sono in arrivo le lettere di compliance in merito a eventuali anomalie relative ai dati del 2021. Il provvedimento delle Entrate stabilisce le modalità per mettere a disposizione le informazioni e quelle per le segnalazioni da parte dei contribuenti Sono in arrivo le lettere di compliance da parte dell’Agenzia delle Entrate relative ad anomalie successive ai controlli sui dati IVA del periodo d’imposta 2021. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo metodo prevede che siano adottati approcci differenziati in base alla tipologia di impresa, così da premiare le attività economiche più virtuose e concentrando i controlli sulle attività più a rischio di non conformità fiscale. (Brocardi.it)

Via ai controlli extra sulle partite Iva. Si tratta di circa 10mila posizioni dei contribuenti che sono state scelte appositamente da Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate le quali effettueranno degli approfondimenti specifici. (il Giornale)

Fonte: Agenzia delle Entrate Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Differenze dati Iva 2021: modalità di comunicazione per l'adempimento spontaneo

190/2014, relativamente alla comunicazione delle differenze tra i dati della dichiarazione IVA relativa al periodo d’imposta 2021, e l’importo delle operazioni IVA trasmesse telematicamente ai sensi del D. (Diritto Bancario)

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi controlli mirati sulle imprese, implementando un approccio a campione per migliorare l’efficacia e la trasparenza delle verifiche tributarie. Questa nuova strategia è stata sviluppata in risposta alle recenti modifiche normative, con l’obiettivo di ottimizzare l’attività ispettiva. (arabonormannaunesco)

Queste comunicazioni tentano di attirare l’attenzione... (AteneoWeb)