Sfuma il sogno di Jasmine Paolini alle WTA Finals: una Zheng stellare approda in semifinale
Per l’Italia c’è ancora da aspettare in materia di prima azzurra semifinalista in singolare alle WTA Finals. Jasmine Paolini viene travolta con un netto 6-1 6-1 da Qinwen Zheng, con la cinese che dunque entra nel penultimo atto del torneo delle migliori otto dell’anno. E lo fa con una performance che toglie letteralmente ogni singolo respiro all’azzurra, mai davvero in grado di entrare nel match. I primi due game sembrano preannunciare una lotta serrata: Paolini subito bene al servizio e poi in grado di aggredire con costanza quando è Zheng a servire. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
La parziale consolazione: questa Zheng, oro olimpico a Parigi, ora è quasi ingiocabile. Però Jasmine Paolini si aspettava ben di più, dal match che ieri, in caso di vittoria, l’avrebbe proiettata nella storia quale unica azzura di sempre ad approdare alle semifinali delle Finals Wta in singolare. (Quotidiano Sportivo)
Oggi va in scena lo spareggio delle Wta Finals tra Jasmine Paolini e Qinwen Zheng. (ilmessaggero.it)
Jasmine Paolini non ci sta Jasmine Paolini si è sfogata in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con la cinese Qinwen Zheng (1-6 1-6) che le è costata l’eliminazione dalle WTA Finals. “Non posso accettare di fare una partita del genere, anche se Zheng ha giocato molto bene. (Sportal)
Era un match da dentro o fuori per l’azzurra oro olimpico del doppio, in una fase finale della stagione in cui, purtroppo, non ha eguagliato i picchi di forma dimostrati in estate con le finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)
L’azzurra è stata battuta nell’ultimo singolare del round robin del gruppo viola con il punteggio di 6-1 6-1 da Qinwen Zheng , che invece approda in semifinale. (Gazzetta del Sud)
"Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare, facevo tanta fatica, ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione. Mi dispiace aver fatto questa partita, lei è una giocatrice contro cui devo ancora trovare delle soluzioni ma oggi non è stata una giornata positiva". (sport.tiscali.it)