Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta: «Che tempo farà a Bologna e in Emilia-Romagna»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cielo nuvoloso alternato ad ampie schiarite ma anche piogge, seppur deboli e qualche temporale sparso. Il weekend di Pasqua potrebbe essere caratterizzato da una spiccata variabilità meteorologica sull’intera regione Emilia – Romagna. A scorrere i bollettini ufficiali di Arpae appare subito chiaro che da Piacenza a Rimini le previsioni non prefigurano uno scenario dominato dalle piogge, come era stato paventato a inizio settimana, ma neppure cieli tersi, sia per la vigilia di Pasqua, che per la domenica stessa e per Pasquetta. (Corriere di Bologna)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Cosa fare se piove a Pasquetta a Bologna Così, dopo un inizio settimana segnato da episodi perturbativi e rovesci intensi, una breve tregua è attesa dalla fine di venerdì 18, fino alla prima parte di domenica 20, giorno di Pasqua, grazie all’ingresso di un cuneo di alta pressione. (Il Resto del Carlino)

Mentre il vortice ciclonico, responsabile della forte ondata di maltempo dei giorni scorsi, si allontana dall'Italia perdendo anche di energia, a ovest del nostro Paese, per la precisione tra il Nord della Spagna e l’area occidentale della Francia, troviamo una nuova e profonda circolazione ciclonica pronta a pilotare l’ennesima perturbazione verso l’area del Mediterraneo. (iLMeteo.it)