DE SIERVO, Ultras? C'è bisogno di una "riforma Thatcher"

L'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha rilasciato una lunga intervista al portale Calcio e Finanza. Tra i vari temi trattati anche quello legato alle infiltrazioni criminali nelle curve e in particolare all'inchiesta sugli Ultras a Milano. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: "Nel caso specifico, eviterei di dare giudizi sommari, in quanto le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso, è chiaro che elementi criminali si erano infiltrati da tempo nelle curve, gestendo senza interferenze diverse attività illecite. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri media

De Siervo si è espresso sull’inchiesta ultras di Inter e Milan, allargando poi il concetto su tutto il calcio italiano e le sue società. (Inter-News)

Dobbiamo immaginarci un mondo migliore e dobbiamo impegnarci tutti, la biometria è una tecnologia applicata al riconoscimento facciale e è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando, ma ognuno può fare la sua parte''. (Sport Mediaset)

Il problema delle infiltrazioni criminali poi è non è solo di Milano. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato delle infiltrazioni criminali nelle curve: "Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano. (Tutto Juve)

Dall'inchiesta ultras alla pirateria e il Mondiale per Club: De Siervo a 360 gradi

ERRORI – Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha parlato al termine del “Next Generation Fest” nella giornata di ieri. Tanti i temi toccati, dal calcio giocato, ai prossimi giochi olimpici invernali che si terranno proprio a Milano (Inter-News)

Il primo è relativo all'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. Intervistato da Calcio e Finanza, Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha affrontato diversi argomenti. (fcinter1908)

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una lunghissima intervista a CalcioeFinanza.it parlando di molti temi, tra cui l'inchiesta sugli ultras: "Nel caso specifico, evit (TUTTO mercato WEB)