Finanza e Mercati: future incerti, apertura borse europee attesa poco mossa
Future su indici azionari europei poco sotto la parità. Future su indici azionari americani in verde. Borse cinesi nel complesso deboli. Euro sopra il minimo da novembre 2022 contro dollaro toccato ieri pomeriggio. Gas poco sotto il massimo da fine (Traderlink)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul versante valutario prosegue il rafforzamento del dollaro sullo yuan cinese, mentre l'euro passa di mano a 1,0285 sul biglietto verde. Le Borse europee proseguono deboli, con i timori degli investitori per la crescita economica cinese. (Tiscali Notizie)
Dopo una partenza generalmente in ribasso, i mercati azionari del Vecchio continente, che faranno una seduta ridotta, si sono portati in territorio marginalmente positivo: con Milano e Francoforte chiuse, le Borse di Parigi, Amsterdam e Madrid salgono dello 0,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le tensioni geopolitiche hanno frenato le Borse europee che hanno chiuso in rosso nonostante il buon andamento di Wall Street. Milano segna -0,72%, Francoforte -0,59%, Londra -0,44%, Parigi -1,51%, Madrid -0,22%. (Bizjournal.it - Liguria)
Borsa: Europa debole in avvio, a Milano (-0,4%) in calo Stellantis e banche Contrastati i listini asiatici e giu' Shanghai nonostante le autorita' di Pechino, nel corso del 2025, siano gia' scese in campo per sostenere l'economia. (Il Sole 24 ORE)
Ultima giornata dell'anno in crescita per i mercati azionari del Vecchio continente: con Milano e Francoforte chiuse, la Borsa migliore in una seduta dagli orari ridotti è stata quella di Parigi, salita dello 0,9% finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'indice Ism manifatturiero per il mese di dicembre è aumentato a 49,3 punti, dai 48,4 del periodo precedente, e sopra le aspettative di 48,2. Wall Street è positiva e prova a interrompere una striscia di cinque ribassi consecutivi. (Websim)