Maltempo a Messina, oltre 80 interventi di soccorso dei Vigili del fuoco FOTO E VIDEO
In poco più di 24 ore sono state registrate oltre 100 richieste per alberi, tettoie, cavi pericolanti, salvataggio di animali e molto altro MESSINA – Dalla mattinata del 23 dicembre i vigili del fuoco di Messina sono stati impegnati in oltre 80 interventi di soccorso a fronte di un centinaio di richieste a causa del forte maltempo che ha colpito la città. Le squadre sono intervenute per alberi caduti i pericolanti, così come per dare soccorso ad animali e persone, per frane o caduta massi, recupero di auto e veicoli, principi di incendi, ascensori bloccati, muri e tettoie a rischio così come antenne, cavi elettrici, ponteggi e molto altro. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altre fonti
Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. (Giornale di Sicilia)
La Sicilia sta vivendo una fase di maltempo che continua a creare disagi su gran parte dell’isola. Tra piogge forti, raffiche di vento e nevicate sui rilievi, la situazione è particolarmente critica in alcune aree, con danni e interventi d’emergenza che si susseguono. (Meteo Italia)
Sarà un “bianco Natale” per una buona parte dei siciliani, alle prese con una forte ondata di freddo e più di qualche nevicata sparsa sulle altitudini, ma anche a bassa quota. A tal proposito, al mattino di oggi – 24 dicembre, giorno dell’attesa vigilia del Natale – l‘Etna ha regalato una maestosa cima (e più) imbiancata di neve ai cittadini del catanese e dintorni. (Quotidiano di Sicilia)
Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. Allagamenti anche in viale Resurrezione e… (La Repubblica)
Notiamo il gran sereno al nord e sul Tirreno. La depressione fredda che 24 ore fa aveva il suo perno sulla Puglia, nelle ultime ore si è diretta ulteriormente verso sud-est e questa mattina la ritroviamo centrata sulla Penisola Ellenica. (MeteoLive.it)
Il VIDEO in alto. Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. (iLMeteo.it)