Vision AI, The Frame Pro e anti-riflesso: le 3 scommesse (azzardate?) di Samsung per i TV del 2025

Altre informazioni:
Intelligenza artificiale

Siamo ormai abituati a soluzioni di intelligenza artificiale sui televisori, ma al CES 2025 Samsung ha lanciato la piattaforma Vision AI che prende spunto direttamente dalle funzionalità disponibili sui suoi migliori telefoni.  Questo significa che sui vari TV dell'azienda potremo cercare informazioni sullo schermo, tradurre i contenuti e generare immagini. Ma questa non è l'unica novità: la casa di Seul ha anche presentato il nuovo The Frame Pro e diversi TV OLED con la discussa funzione anti-riflesso. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Sul versante hardware la novità principale è il nuovo connect box che diventa wireless (DDay.it)

Durante l’evento First Look, tenutosi ieri al Ces di Las Vegas, Samsung ha presentato le linee 2025 dei propri Smart Monitor, Odyssey Gaming Monitor e ViewFinity Monitor. (ilmattino.it)

Se in altri oggetti l’intelligenza artificiale sta entrando in punta di piedi, nel mondo del televisore l’AI è pronta a fare una mezza rivoluzione e a cambiare il modo in cui usiamo l’elettrodomestico più diffuso nelle case degli tutti. (Corriere della Sera)

Smart TV Samsung con intelligenza artificiale, un affare da miliardi di dollari

Al centro della scena, il debutto della piattaforma Samsung Vision AI, progettata per rendere i televisori strumenti intelligenti e adattabili, in grado di semplificare la vita quotidiana e migliorare l’esperienza di intrattenimento. (Il Fatto Quotidiano)

Samsung Vision AI analizza in tempo reale i contenuti visualizzati e i fattori ambientali, regolando dinamicamente le immagini e l’audio per un’esperienza ottimizzata, adattandosi alle preferenze dell’utente e fornendo funzionalità intelligenti. (Libero Tecnologia)

Con l’annuncio della nuova tecnologia Vision AI al CES 2025, l’azienda sudcoreana si prepara a rivoluzionare ancora una volta il settore delle Smart TV, offrendo funzionalità avanzate che combinano intelligenza artificiale e prestazioni di alto livello. (InvestireOggi.it)