Fiorentina-Milan: i tre fattori determinanti più uno

Gli altri tre — Gli altri tre sono di facilissimi individuazione. De Gea, Gudmundsson e Kean. Certo, nessuno si dimentica Adli. Anzi. Il francese ha dimostrato (spero definitivamente) che non si può fare a meno di lui visto che, lì nel mezzo, è l'unico che abbia cervello, piedi e verticalizzazioni da regista. Se poi ci mette anche i gol, tanto meglio. I “tre tenori” però, sono quegli altri. Non ce ne voglia Terracciano, per carità, ma capite adesso cosa intendevamo quando dicevamo che se l'intenzione era alzare il livello non si poteva non intervenire sul portiere? Perché avere un campione in porta vale esattamente come avere un grande centravanti e le parate, esattamente come i gol, portano punti. (Viola News)

Su altre testate

Al triplice fischio della sfida del Franchi, persa per 2-1 sotto i colpi dell’ex Adli e di Gudmundsson, il Milan perde anche Theo Hernandez. Il danno oltre la beffa. (Calciomercato.com)

Un KO che ha mandato in tilt i supporters rossoneri (travestiti da commentatori TV) delle varie televisioni locali del nord Italia. Improperi, lamentele e delusione, per i rigori sbagliati, per le reti prese e per il risultato finale. (fiorentinanews.com)

E pensare che quando la Fiorentina lo ingaggio dopo un anno di inattività, ci fu chi storse il naso: ma il grande portiere spagnolo una volta di più ha mostrato tutto il suo valore (Tuttosport)

CALAMAI, De Gea è un campione tra i pali

THEO HERNANDEZ: Theo Hernandez ha sbagliato tre dei sei rigori calciati in Serie A, inclusi due degli ultimi tre in ordine di tempo (questo è il primo che si fa parare). Milan, Theo ha sbagliato tre dei sei rigori calciati in Serie (Milan News)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza questa mattina gli episodi arbitrali di Fiorentina-Milan 2-1: secondo la Rosea, c'erano tutti e tre i rigori fischiati dall'arbitro Paireto (uno ai viola e due ai rossoneri), mentre ha fatto bene il direttore di gara a lasciar correre gli interventi durante la ripresa di Theo Hernandez su Colpani e di Ranieri su Abraham. (Milan News)

Nel consueto "Caffè nero bollente", in onda tutte le mattine su Radio FirenzeViola, Luca Calamai si è espresso così su De Gea, protagonista della vittoria viola contro il Milan grazie a ben due rigori parati: "Grazie De Gea. (Firenze Viola)