Lazio sul velluto contro il Nizza in Europa League, brutto ko per la Roma. La Fiorentina vince in Conference

Si è appena concluso con un bilancio agrodolce per il calcio italiano un giovedì dedicato ad Europa League e Conference League, rispettivamente seconda e terza competizione continentale per club. Lazio e Roma erano impegnate nel secondo turno della regular season di Europa League, mentre la Fiorentina faceva il suo debutto nella League Phase della Conference. La copertina di serata in chiave azzurra è tutta per la Lazio di Marco Baroni, che surclassa il Nizza allo stadio Olimpico imponendosi con uno schiacciante 4-1 grazie alla doppietta di Castellanos e ai gol di Pedro e Zaccagni (su rigore). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non era sufficiente il primo gol in biancoceleste in Europa. Nel diluvio che si è abbattuto sull'Olimpico, la luce l'ha accesa Taty: dopo che Pedro aveva messo in discesa la gara con la sua bordata, sono arrivati dall'attaccante argentino un pallonetto delizioso per il 2-0 e una giocata da calcetto in avvio di ripresa che ha spento le speranze di rimonta dei francesi. (Calciomercato.com)

Mandas 6 - Impegnato pochissimo. Sul gol in percussione di Boga può poco, reattivo in un paio di circostanze nella ripresa quando il Nizza prova a limitare il passivo. Marusic 6 - Partita di lotta e sportellate la sua, col Nizza che spesso e volentieri passa da quella parte per cercare di arrivare nell'area biancoceleste. (TUTTO mercato WEB)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Pedro: “Baroni mi sta dando fiducia, sta a me ripagarlo”

Brilla ancora la Lazio nel segno del "Taty" Castellanos che, nel giorno del suo 26° compleanno, sigla una doppietta e confeziona diverse giocate di qualità nel 4 - 1 con... (Virgilio)

Christos MANDAS 6,5: due paratissime, nel suo repolrt. Chide la saracinesaca in occasione delle conclusioni ravvicinate dei subentrati Cho e Ndombele. Adam MARUSIC 6: di buona lena lungo la fascia destra. (Eurosport IT)

Pedro è tornato al gol dopo mesi a digiuno. L’ex Barça ha parlato ai microfoni di Sky. “Siamo contenti perché stiamo giocando bene e stiamo vincendo. Peccato per il campo che ci ha impedito di giocare bene nell’ultima parte di gara. (Solo la Lazio)