Cosenza celebra la giornata mondiale della prematurità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio Prima Pagina SALUTE

Per l'occasione verranno colorati di viola, colore che contrassegna la nascita prematura, alcuni monumenti della Città di Cosenza, inoltre ci sarà la partecipazione di diversi spettacoli e giochi per bambini. Anche Reggio Calabria, quindi, offrirà il ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

BRINDISI - Il 17 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del bambino prematuro, sostenuta dall'Oms e dall'Unicef, con l'obiettivo di dare informazioni sulle nascite premature, sulle possibili conseguenze e soprattutto su come prevenirle. (BrindisiReport)

Tanti gli appuntamenti per aiutare le famiglie e dare consapevolezza sulle necessità dei bambini ... Questa sera la Mole Antonelliana si illumina di viola per la Giornata Mondiale dei neonati prematuri. (Quotidiano Piemontese)

La Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra oggi, 17 novembre, è dedicata a bimbi speciali, piccoli eroi la cui sopravvivenza, per fortuna, è in costante crescita. (Meteo Web)

Organizzazioni di genitori, ordini professionali, organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche, aziende private, agenzie dell'ONU e donatori, in tutto il mondo, rendono omaggio ai bambini nati troppo presto o troppo piccoli e alle loro ... (AlgheroNewsIt)

In Italia ogni anno nascono poco più di 500 mila bambini, di cui circa il 7% prematuri. Ad Arezzo, annualmente,200 bambini ricorrono alle cure della terapia intensiva neonatale. (Arezzo Notizie)

La Mole Antonelliana si colora di nuovo: questa volta la vedremo viola, in occasione della Giornata Mondiale dei neonati prematuri. (Mole24)