Trump o la Harris? Divisi pure sugli Usa: il sondaggio che allarma Schlein

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È tutto pronto per l’atto finale della corsa alla Casa Bianca. Donald Trump contro Kamala Harris, un crocevia fondamentale per il destino degli Stati Uniti ma anche per il resto del pianeta: il risultato delle urne avrà inevitabilmente un enorme impatto sugli equilibri geopolitici, anche alla luce dei numerosi conflitti in corso. Insomma, la scelta dell’inquilino della Casa Bianca e il colore del prossimo Congresso rappresentano due scelte cruciali per il futuro dello scacchiere internazionale. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Reuters (Avvenire)

ROMA. Ne è passato di tempo da quando la presidente del Consiglio attraversava l’oceano per mettersi in fila con gli altri sovranisti d’Europa osannanti il movimento del “Make America Great Again” e il suo sacerdote: Donald Trump (La Stampa)

Il prezzo della stabilità politica mondiale dovrà essere condiviso con gli alleati, a cui si chiederà di fare di più sul piano militare. – Gli Stati Uniti sono in una fase di bassa marea, l’élite politica sotto la pressione degli elettori è sempre meno incline a svolgere il ruolo di arbitro e dominatore dell’ordine mondiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kamala Harris la "non giovane", mito delle ragazze e degli under 34

Si prevede un testa a testa fino all'ultimo. Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. (ilgazzettino.it)

Negli Stati Uniti ogni giorno, da mesi, gli americani si trovano inondati da sondaggi. E tutti sono essenzialmente divisi in due: il dato nazionale e quello di collegio. Nel primo è in testa la vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica Kamala Harris (Italia Oggi)

Kamala Harris la "non giovane", mito delle ragazze e degli under 34 (La Stampa)