Emilia-Romagna, il caso del candidato Fdi che posta una foto vestito da nazista: "Colleziono uniformi"

Un ex candidato di Fdi alle amministrative a Piacenza, ex comandante delll'Aeronautica in pensione, ha postato una foto vestito da nazista, accompagnata dalla frase di sfida: "Sinistrorsi vi aspetto". Poi il post e l'immagine sono stati rimossi. (Fanpage.it)

Su altri media

Un look curato di tutto punto: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. E nel post di Facebook dove il colonnello Giovanni Fuochi giovedì 25 luglio ha postato lo scatto, il messaggio: “Sinistrorsi vi aspetto”. (Luce)

Divisa grigia delle SS naziste, fascia rossa con svastica nera sul braccio e croce di ferro sul taschino della giacca. Si è presentato così in una foto pubblicata sui social il colonnello Giovanni Fuochi, ex ufficiale militare di Piacenza, che nel post scrive anche: «Sinistrorsi, vi aspetto». (Open)

Reso ancor più grave dal fatto che l'autore non è un ano… Il tenente colonnello Giovanni Fuochi posa per il selfie nella cucina di casa. (la Repubblica)

Ex colonnello dell'aeronautica Giovanni Fuochi in divisa delle SS sui social: "Sono un fascista orgoglioso"

E sopra la frase “Sinistrorsi vi aspetto“. (Il Fatto Quotidiano)

E’ il post pubblicato dal colonnello piacentino, oggi in pensione, Giovanni Fuochi, già comandante dell’aeroporto militare di San Damiano dal 1998 al 2001. Una foto vestito da ufficiale delle SS e, come didascalia, la frase “Sinistrorsi vi aspetto”. (piacenzasera.it)

Un ex colonnello dell’aeronautica in pensione ha avuto l’ardire di pubblicare sui social una sua foto in divisa delle SS naziste, “per dare una sveglia, come Vannacci”. Il protagonista si chiama Giovanni Fuochi, e come facilmente preventivabile è riuscito ad attirare, con questa azione, l’attenzione su di sé, oltre a un mare di polemiche. (Virgilio Notizie)