Attentato Germania, incriminato per omicidio il killer di Magdeburgo
Taleb Al Abdulmohsen è comparso davanti al giudice: è accusato anche di diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. Secondo il "Wall Street Journal" le autorità saudite avevano avvertito Berlino sulla pericolosità del 50enne per quattro volte, ma le segnalazioni erano state ignorate perché si pensava che Riad lo avesse preso di mira per aver ripudiato l'Islam ascolta articolo Mentre il bilancio dell’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo rimane fermo a 5 morti - tra cui un bambino di 9 anni - e oltre 200 feriti, si cerca di capire cosa sia accaduto nelle comunicazioni fra le autorità tedesche e quelle saudite sul killer Taleb Al Abdulmohsen. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il d-day per la Capitale sarà proprio alla vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa in Vaticano. Mercatini di Natale, processioni, concerti. (ilmessaggero.it)
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)
“Lascia che il mio piccolo orsacchiotto voli di nuovo in giro per il mondo, André non aveva fatto niente a nessuno. Sei stato con noi solo 9 anni, perché tu… (la Repubblica)
C'è un cittadino italiano tra i feriti nell'attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c'è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. (Adnkronos)
Lo rende noto lo stesso ufficio: "Denuncia presa seriamente, ma non siamo investigatori e abbiamo indirizzato chi ha fornito le informazioni alle autorità" (Adnkronos)