Jaguar taglia la gamma: a fine anno rimarrà un solo modello. Pronto un piano di rinascita

Di Edoardo Nastri Prevista l’uscita di scena di cinque vetture su sei attualmente a listino: una scelta drastica per rimettere in ordine i conti del costruttore inglese che svelerà tre nuove elettriche dal 2025 Jaguar taglia la gamma: a fine anno rimarrà un solo modello. Pronto un piano di rinascita Entro la fine dell’anno Jaguar rimarrà con un solo modello in gamma. Il taglio interesserà cinque delle sei vetture che il marchio inglese ha oggi a listino ed è stato riportato dalla testata specializzata Automotive News Europe. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Addio a XE, XF, XF wagon, E-Pace e I-Pace. (Quattroruote)

Gli altri verranno sacrificati perché la loro redditività è vicina allo zero. La F-Pace «90th Anniversary Edition» MY25 sarà l'ultima nuova Jaguar con un motore a combustione. (La Stampa)

Testo di Mattia Eccheli Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. (l'Automobile - ACI)

Glover: dopo l'estinzione di Jaguar ci sarà una rivoluzione

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)

Ovvero saluteranno, dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. I modelli termici, seppur avendo beneficiato di aggiornamenti, risalgono rispettivamente al 2015, 2016 e 2017. (Auto.it)

Glover: dopo l'estinzione di Jaguar ci sarà una rivoluzione Oggi alle 09:30 AM (Motors Addict)