Oktoberfest: al via la festa della birra a Monaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oktoberfest: al via la festa della birra a Monaco Ricco il programma di eventi che accompagnano la kermesse: dalla spillatura della birra alla sfilata dei costumi tradizionali, dagli spettacolari luna park ai concerti. 00:51 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Quest'anno le misure di sicurezza sono state rafforzate in seguito a un attacco mortale con coltello avvenuto a Solingen, una città a circa 470 chilometri a nord-ovest di Monaco. I festeggiamenti si protraggono fino al 6 ottobre in 18 grandi tendoni che coprono il quartiere fieristico e sono considerati il più grande festival folkloristico del mondo. (La Nuova Sardegna)

Il più grande festival folkloristico aperto dalla cerimonia di spillatura dei fusti di birra (LAPRESSE)

Renato Massella è il veterano veronese della grande festa della birra di Monaco di Baviera, al via sabato 21 settembre. Solleva con gesto esperto il boccale da litro colmo di birra. (Corriere della Sera)

Oktoberfest, al via la festa della birra a Monaco di Baviera - Foto

Inaugurata oggi, sabato, con la classica spillatura della prima botte di birra al grido di «O'zapft is!» (che cominci la festa), centinaia di avventori hanno letteralmente invaso l’area del festival sulla Theresienwiese, alle porte di Monaco di Baviera. (Corriere TV)

Come ogni anno, i gadget tematici dell'Oktoberfest sono andati letteralmente a ruba. È ufficialmente partita oggi, sabato 21 settembre 2024, l’Oktoberfest anche a Trieste. Già dalle prime ore della giornata, i locali tematici della città sono stati presi d'assalto dai triestini desiderosi di immergersi nell'atmosfera festosa dell'evento, che celebra la cultura bavarese tra birra, cibo e tanta allegria. (triestecafe.it)

Ricco è il programma di eventi che accompagnano la kermesse: dalla spillatura della birra alla sfilata dei costumi tradizionali e dei fucilieri, dagli spettacolari luna park ai concerti, dai tradizionali cortei di gruppi alle bande musicali in costume storico. (Gazzetta di Parma)