SEO AI e il nuovo paradigma di ricerca su Google: ne parla il consulente SEO Christian Cilli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il noto nobile fiorentino Lorenzo de’ Medici un giorno scrisse: “Chi vuol esser lieto, sia: di doman non v’è certezza“. Una frase che resta ancora oggi più che mai attuale, anche e soprattutto nel digitale, dato che gli algoritmi di Google cambiano frequentemente. Una lezione che spiega anche il consulente SEO Christian Cilli di SEO Leader, parlando nello specifico dei nuovi paradigmi di ricerca del noto search engine, e dell’impatto della cosiddetta SEO AI. (Mi-Tomorrow)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ricordiamo che AI Overviews ha debuttato negli USA un anno fa per poi arrivare anche in Regno Unito e altri paesi sempre e solo in Inglese. Pubblicità (macitynet.it)
Cerchia e Cerca è ancora più utile se abbinato ad AI Overview, nuovissima funzione basata sull'intelligenza artificiale da pochi giorni arrivata in Italia che arricchisce i risultati della ricerca con risposte date da Gemini in tono familiare. (HDblog.it)
E promette di rivoluzionare il modo in cui compiamo – decine di volte al giorno, quasi senza accorgercene – azioni come afferrare un’informazione, chiarirci un dubbio, soddisfare una curiosità. Ora uno dei più radicali cambiamenti del motore di ricerca di Google, guidato dalla sua intelligenza artificiale generativa, arriva anche in Italia. (Corriere della Sera)
AI Overview è una funzione avanzata della Ricerca Google che utilizza modelli di intelligenza artificiale per generare sintesi immediate alle domande poste dagli utenti. Cos’è AI Overview e come funziona (Qualitytravel.it)
È arrivata anche in Italia la nuova funzione AI Overview di Google, che utilizza intelligenza artificiale per fornire risposte dettagliate nelle ricerche. Sebbene l'azienda affermi che non penalizzerà gli editori, molti temono una diminuzione del traffico ai loro siti. (Alanews)
Il panorama della ricerca online, si arricchisce di una novità rivoluzionaria: approda in Italia Google AI Overview. Con AI Overview, infatti, Google promette di fornire risposte non solo rapide, ma anche articolate e dettagliate, capaci di andare oltre i classici elenchi di link. (Io Donna)