Scazzi tra Agcom e governo sul bollino 5G

Scazzi tra Agcom e governo sul bollino 5G Nuova proposta da parte dell'AgCom: la valutazione di una serie di bollini per certificare la velocità della connessione 5G. Ma per un consulente di Palazzo Chigi si rischia di fare ancora più confusione... Come per la fibra, in arrivo un bollino anche per certificare la velocità del 5G. Nella seduta del 13 novembre 2024, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha avviato una consultazione pubblica (Delibera n. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha diffidato TIM a rispettare gli obblighi previsti dal Codice di condotta sulle attività di televendita e telemarketing. L'AGCOM ha specificato che il provvedimento "si è reso necessario dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano ricevuto proposte di contratto in violazione dei requisiti di trasparenza previsti dal Codice stesso". (DDay.it)

Secondo AGCOM gli operatori dovrebbero certificare le velocità del 5G offerto usando dei bollini colorati, a tutto vantaggio degli utenti che sottoscrivono un contratto (DDay.it)

Nuove regole per contrastare le frodi e il telemarketing selvaggio. Scatta l'obbligo, per gli operatori nazionali, di bloccare le chiamate internazionali con falso suffisso italiano. (Italia Oggi)

Telefonate spam, l’Agcom studia nuove regole contro chi maschera il numero di telefono

L’Italia si decide a imporre agli operatori telefonici di bloccare i numeri fasulli, usati per telemarketing illecito e truffaldino. Nello stesso provvedimento – “regolamento trasparenza” s… (la Repubblica)

In Italia, il fenomeno delle chiamate indesiderate è in crescita, con numerosi call center che sfruttano il CID spoofing per falsificare l'ID del chiamante. (IlSoftware.it)

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha avviato una consultazione pubblica èer introdurre nuove regole dirette a contrastare frodi e “telemarketing selvaggio” tramite misure che impediscano il cosiddetto CLI Spoofing, ossia la pratica con cui l’utente viene ingannato sull’identità del soggetto chiamante a seguito della manipolazione del reale numero telefonico. (macitynet.it)