La stagione dei bonus, sconti alla rovescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Est bonus in rebus. La bontà fa male alle casse dello Stato: l’Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato le nuove indicazioni per ottenere il «bonus Natale», un’indennità da 100 euro. Il bonus dovrebbe essere uno sconto o un sussidio che lo Stato concede per favorire la ripresa economica e attuare politiche sociali, ma spesso si risolve in una sorta di «mancia elettorale». Due mesi fa, la premier Meloni giurava che «la stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo». (Corriere della Sera)
Su altre testate
La condizione è che essi siano titolari di reddito di lavoro dipendente nel 2024. Sono beneficiate tutte le tipologie contrattuali e quindi potranno ricevere il bonus anche gli assunti a tempo determinato e coloro che intrattengono un rapporto a tempo parziale. (Il Sole 24 ORE)
Con l’aggiunta dei nuclei familiari monogenitoriali (che in una prima versione della misura erano esclusi), la platea di potenziali beneficiari raggiunge circa i4,6 milioni di lavoratori, sia nel pubblico che nel privato. (Corriere della Sera)
n. I datori di lavoro potranno riconoscere il cosiddetto “Bonus Natale”, pari a euro 100, ai lavoratori con almeno un figlio a carico a prescindere dal fatto che siano coniugati, separati, divorziati, monogenitori o conviventi (ai sensi della legge n. (Consulenti del Lavoro)
Non c’è una data di scadenza unica per presentare la richiesta del bonus Natale 2024 al datore di lavoro: ma, in base alla categoria di appartenenza, i lavoratori e le lavoratrici in possesso dei requisiti devono tenere d’occhio alcune date. (Informazione Fiscale)
Iniziò con Renzi nel 2014 con 80 euro al mese, ha continuato Conte con aiutini a pioggia a persone e imprese per non far collassare il sistema durante il Covid, continua nel solco dell’innovazione anche la Giorgia nazionale con una ben più misera strenna natalizia di 100 euro una tantum anticipata dalla Befana a Babbo Natale (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Per chi ha presentato domanda nei termini, il bonus sarà erogato con la tredicesima mensilità. Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul portale NoiPA per richiedere il cd. (Tecnica della Scuola)