Torna il red carpet di Cannes. Con Margherita Buy, Jasmine Trinca, Bebe Vio

Un immancabile red carpet e un numero di presenze tornate simili a quelle del periodo pre-pandemia, ma anche attenzione per il conflitto in corso in Ucraina.

Zelensky si è rifatto ancora alle evocazioni cinematografiche "Mi piace l'odore del napalm al mattino", ha detto citando Apocalypse Now

Tra le celebrità che hanno sfilato sul tappeto rosso della Croisette: Julianne Moore, Eva Longoria, Deepika Padkone, Noomi Rapace, Forest Whitaker, Rossy de Palma, Margherita Buy, Édgar Ramírez, Jasmine Trinca, Vincent Lindon e l'atleta Bebe Vio. (L'HuffPost)

Su altri media

Ma il presidente ucraino, nella sua voglia di impressione l’uditorio, non si è limitato al colonnello Kurtz impersonato da Marlon Brando Ma intervenendo a sorpresa al Festival di Cannes, Volodymyr Zelensky ha deciso di cambiare registro, andando piuttosto sul tragico: «Amo l’odore del napalm al mattino», è la macabra frase con cui si presenta alla platea del Palais des Festivals et des Congrès. (Il Primato Nazionale)

Il programma di oggi. Top Gun: Maverick Day. Dopo aver visto la data d’uscita posticipata per la pandemia a causa della pandemia, Top Gun: Maverick Day è finalmente pronto per gli schermi. Unica serie del Festival a insieme a Irma Vep di Olivier Assayas, arriverà nelle sale in due parti, la prima dal 18 maggio, la seconda dal 9 giugno (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

A Cannes, con Zelensky impegnato in un dotto comizio che spazia tra Chaplin e Coppola a proposito di napalm e dittatori, la mimetica rimpiazza la ‘tenue de soirée’. La scritta cita la celebre pipa di Magritte, in parafrasi: “Ceci n’est pas un film, c’est une vidéo Tik Tok”. (L'HuffPost)

Nel suo intervento Zelensky ha citato capolavori della storia del cinema come “Il Grande Dittatore” e “Apocalypse Now”. «L'odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. (ilmattino.it)

Infine la serata si è distinta anche per la consegna a Forest Whitaker della Palma d'Oro alla carriera, introdotta da un montaggio dei suoi film più importanti e accolto sul palco dall'attrice Virginie Efira Il red carpet si è distinto per un'atmosfera radiosa che esprime la gioia di tornare a sorridere dopo gli anni di pandemia. (MYmovies.it)

Sul tappeto rosso hanno sfilato abiti degni dell'occasione, ma non solo: a balzare agli occhi sono stati anche i gioielli indossati dalle ospiti della serata. e con gli arrivi delle prime star nella cittadina francese per partecipare al Festival, giunto alla sua 75° edizione. (la Repubblica)