Parlano i figli di Gaetano Pesce: “Papà voleva celebrare il lato più femminile e colorato di Pulcinella. Era il suo gesto d’amore per Napoli”

"Nostro padre non avrebbe mai pensato di offrire a Napoli qualcosa di offensivo o scontato. Al contrario, ha voluto donare due cuori. Ha scelto di celebrare il lato più femminile e colorato di Pulcinella, vestendolo con tonalità vivaci, in netto contrasto con il tradizionale bianco. È stato un gesto di grande dolcezza, che ha messo in risalto una Napoli ricca di sfumature, aperta e accogliente, proprio come l’amore che lui provava per lei". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Grazie per avere accettato il nostro invito. È un piacere averla in diretta con noi. Volevamo approfittare della sua presenza per farci spiegare l’opera di Gaetano Pesce “Tu si na cosa grande”. Oggi in Dedikiss Marco e Raf hanno ospitato in collegamento il critico d’arte Alessandro Orlando per parlare con lui della discussa opera d’arte dell’artista Gaetano Pesce esposta a Napoli (Radio Kiss Kiss)

Ormai è sulla bocca e... Il Pulcinella in piazza Municipio di Gaetano Pesce è l'argomento più virale del momento. (ilmattino.it)

Il conto per il Pulcinella napoletano di Gaetano Pesce si arricchisce di una nuova voce di spesa: più di 24 mila euro per la serata dell'inaugurazione. Con l'aggiunta di questo costo, la spesa complessiva per l'installazione “Tu si 'na cosa grande” e del cuore trafitto, arriva a un totale definitivo (speriamo) di 225.381,44 euro. (ilmattino.it)

Napoli, il Pulcinella di Pesce è una star su TikTok: 10 milioni di visualizzazioni. Il Comune: “Un effetto del genere non si era mai visto...”

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale L'opera d'arte installata a piazza Municipio arriva anche a 'Che tempo che fa'. (Virgilio)

Andate a vedere la "Camicia Pulcinella Lamp" di Gaetano Pesce: bellissima, degna di cotanto artista. Andate a vedere il progetto dell'artista ligure scomparso ad aprile scorso. Sobrio, delicato, sognante. (Fanpage.it)

In 5 giorni i primi 12 video pubblicati su TikTok hanno totalizzato quasi 10 milioni di visualizzazioni. Il Pulcinella installato in piazza Municipio è la star dei social. La controprova su Instagram e Facebook. (La Repubblica)