Maserati Biturbo Spyder: grinta ed eleganza a cielo aperto
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Della Maserati Biturbo Spyder vennero realizzati 3.076 esemplari in 10 anni: per gli standard produttivi dell’epoca si trattava di un vero e proprio record, nessuna Maserati cabrio prima della Biturbo aveva fatto registrare cifre simili…
In entrambi i casi il motore era un V6 bialbero con alimentazione a carburatore e due turbocompressori, mentre dal 1986 anche la Maserati Biturbo Spyder beneficiò dell’iniezione. (Ruoteclassiche)
Su altre testate
Manca poco al debutto della Maserati MC20. Il 9 settembre una nuova sorpresa per il futuro sarà annunciata da Maserati. Si dice anche che in quella data un’altra sorpresa importante per il futuro di Maserati possa venire rivelata. (ClubAlfa.it)
Una Ghibli Hybrid che si basa sull’evoluzione della Ghibli V6 e che promette a chi la guiderà un sicuro divertimento. Il fanale, inoltre, è realizzato in due versioni: black per le accattivanti versioni con Black pack e più chiaro per quelle raffinate. (Quotidiano del Sud)
Si racconta che fu lui a far saltare le trattative per portare Senna a Maranello. MILANO – Morto oggi a 97 anni Cesare Romiti, storico amministratore delegato della Fiat dal 1975 al 1996 anno in cui ne diviene anche presidente. (modenaindiretta.it)
Maserati Biturbo e la coppia De Tomaso & Romiti. Dopo aver acquistato Maserati dalla Citroen del 1976, Alejandro de Tomaso decise di portare sul mercato una vettura molto particolare, la Biturbo. Per farlo chiese ed ottenne il sostegno del grande capo di Fiat di allora Cesare Romiti che da parte sua puntava a mettere mano all'acquisizione della stessa Casa di Modena da parte di Fiat. (Il Sole 24 ORE)
Scendendo in dettaglio il sistema ibrido è costituito da quattro elementi: BSG (Belt Starter Generator), batteria, eBooster e un convertitore DC/DC. (ITALPRESS) – Il Tridente ha il suo primo modello elettrico, con colorazione grigio evoluzione ad hoc con inserti blu a sottolinearne un’eleganza contemporanea. (Italpress)