Olimpiadi 2024: come cambia la viabilità a Parigi per moto e scooter - News

Nella regione dell'Ile-de-France i veicoli a due e tre ruote viaggiano spesso tra le corsie del traffico. Durante i Giochi Olimpici però, le vie di scorrimento sul boulevard périphérique sarà ridisegnato, con la corsia più a sinistra riservata a pochi veicoli prioritari. Le moto e gli scooter dovranno quindi utilizzare la corsia di destra. Olimpiadi di Parigi 2024: Cosa cambierà L'annuncio è arrivato durante la confereza stampa sul piano di sicurezza di Parigi durante i Giochi Olimpici. (InMoto)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Aria da pandemia, direbbero invece ristoratori, gestori di hotel e tassisti, tutti o quasi con il muso lungo. Anzi, i parigini sono scappati in massa, quelli rimasti si lamentano dei prezzi dei trasporti, i turisti arrivano con il contagocce e l’impressione è di essere tornati ai tempi del Covid, con i boulevard semi-deserti quanto le terrazze dei bar per via del piano sicurezza. (La Gazzetta dello Sport)

Sono stati attivati un numero unico – 0033144304770 – operativo h24 per tutta la durata dei Giochi – e una casella di posta elettronica – parigicg.olimpiadi@esteri.it – gestiti dalla “Task Force Olimpiadi” del Consolato. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

OLIMPIADI 2024

Parigi si prepara alla cerimonia di apertura dei Giochi 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come da tradizione, ad aprire le danze, prima dell'inizio delle competizioni ci sarà la Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi 2024 che andrà in scena venerdì 26 luglio a partire dalle 19.30.Una cerimonia unica e inedita: per la prima volta della storia dei Giochi, questa non si terrà in uno stadio, bensì tra le vie del centro cittadino. (Runner's World)

La Rai garantisce al suo pubblico la visione in chiaro della manifestazione con programmi radiofonici e televisivi dedicati. I Giochi della XXXIII Olimpiade sono ospitati a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto 2024, esattamente un secolo dopo l’ultima volta che si sono svolti nella capitale francese. (Televideo.rai.it)