Transizione energetica, senatore Rosa (Fratelli d'Italia): "Fondo nazionale per il reddito energetico e bonus colonnine domestiche"

Transizione energetica, senatore Rosa (Fratelli d’Italia): “Fondo nazionale per il reddito energetico e bonus colonnine domestiche”. Di seguito la nota integrale. Il Governo Meloni mette in campo due misure a sostegno delle famiglie per accompagnarle verso la transizione energetica. Parliamo dell’avvio del Fondo nazionale per il reddito energetico, misura che sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici domestici in favore delle famiglie in condizione di disagio economico, il cui 80% delle risorse è destinato alle regioni del Sud, e del bonus colonnine domestiche, contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, per privati e condomini. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altre testate

Dal 5 luglio 2024 si è dato il via ala procedura per vedersi riconosciuto il contributo per il reddito energetico. Si tratta un contributo economico per la realizzazione di impianti fotovoltaici atti alla autosostentamento energetico delle famiglie. (codiciateco)

Introduzione (Sky Tg24 )

titolarità di un valido diritto reale (proprietà, superficie, enfiteusi, usufrutto, uso, abitazione) su coperture e/o superfici di edifici, unità immobiliari e/o relative pertinenze, ovvero su aree e spazi pertinenziali, ove andrà realizzato l'impianto fotovoltaico per cui si richiede l'accesso all'agevolazione; L’agevolazione (Fiscal Focus)

Bonus fotovoltaico per le famiglie: a chi spetta e come richiederlo

I cittadini e le cittadine interessate e in possesso dei requisiti necessari possono inviare la richiesta tramite il sito del GSE, Gestore servizi energetici. Si apre oggi la procedura di domanda per il reddito energetico. (Informazione Fiscale)

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha lanciato una nuova iniziativa di sostegno economico rivolta alle famiglie a basso reddito interessate all'installazione di impianti fotovoltaici domestici. (QuiFinanza)

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase), ha lanciato il nuovo finanziamento finalizzato alla copertura dei costi di installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica e comprensivi dei seguenti servizi per un periodo di almeno dieci anni: polizza multi-rischi, servizio di manutenzione e servizio di monitoraggio delle performance dell'impianto. (Today.it)