Allerta meteo / Sospensione attività didattiche in presenza 12 novembre 2024

A seguito della segnalazione di allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, riguardante la città di Catania e la sua area metropolitana, per la giornata di domani, martedì 12 novembre 2024, sono sospese tutte le attività didattiche in presenza (lezioni, esami, sedute di laurea) previste in tutte le sedi dell'Università di Catania (incluse le strutture didattiche di Ragusa e Siracusa). (Unict)

Ne parlano anche altre fonti

Scuole chiuse domani, 12 novembre, anche ad Avola (come nei comuni viciniori) a causa delle avverse condizioni meteo. (Avola News)

La Sicilia è ancora colpita da un forte maltempo che nelle prossime ore si intensificherà ulteriormente. L’allerta è valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 12 novembre. (StrettoWeb)

GENZANO DI ROMA (Luciana Vinci) – Nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini, a Genzano di Roma, è andato in scena uno degli eventi più significativi delle celebrazioni per il 40° anniversario del Parco Regionale dei Castelli Romani: “I Castelli Romani incontrano l’Argentina”. (Cronache Cittadine)

Parco Regionale dei Castelli Romani. Seminario sul Piano mirato di prevenzione. “Infortuni e Malattie Professionali nel Settore della Silvicoltura e Lavorazione del Legno”

Agrimeteo Corleone, pagina Facebook di diffusione delle previsioni meteo sul territorio, nell’ultimo posto parla di una “goccia fredda” e afferma che difficile stabilire con certezza sul territorio dove si potrà scaricare la pioggia. (Risoluto.it)

L’area di instabilità a ridosso di Sicilia e Sardegna continua a determinare lo sviluppo di temporali sui mari circostanti che andranno a interessare la terraferma, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense. (MeteoWeb)

sede del Parco regionale dei Castelli Romani a Rocca di Papa, ha ospitato stamattina un importante seminario dedicato alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel settore della silvicoltura e prima lavorazione del legno. (Cronache Cittadine)