Argentina, Lautaro Martinez: "Felice, mi sono tolto spina del Mondiale"

L'attaccante ha deciso la finale di Copa America tra Argentina e Colombia, laureandosi anche capocannoniere della competizione: "Mi sentivo in debito per non aver potuto dare tutto nel Mondiale. Ho fatto una grande stagione con l'Inter e mi sentivo pronto" La Copa America dopo lo scudetto, condita dal gol decisivo in finale e dal premio come capocannoniere del torneo. Lautaro Martinez non può che essere entusiasta nel fare un bilancio di questa prima metà del suo 2024, come ha detto ai media argentini dopo il trionfo a Miami (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immagini, video e contenuti esclusivi che saranno dunque sul sito ma... NOTIZIE DI FV FV, INSTAGRAM, FACEBOOK E X: SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL! Segui anche sui più popolari social network! Facebook, X, Instagram, così da non perderti neanche una notizia che riguarda la Fiorentina. (Firenze Viola)

Indossando la maglia dei Colchoneros ha festeggiato il successo ai Mondiali in Qatar il 18 dicembre 2022 e ieri sera, battendo in finale la Colombia, la sua seconda Coppa America. In bianconero Rodrigo De Paul si è conquistato la maglia della Nazionale e ha vinto il suo primo trofeo con l’Albiceleste, la Coppa America 2021. (Udinese Blog)

Leo Messi, costretto a uscire in lacrime per infortunio, ha sollevato la coppa, diciannove mesi dopo il trionfo dell’Albiceleste nel mondiale in Qatar: a secco fino a 34 anni, il fuoriclasse di Rosario ha centrato tre trofei di fila. (Il Fatto Quotidiano)

Lautaro Martinez, la Copa America dopo lo scudetto: il 2024 un anno da sogno: «Mi sentivo in debito»

Il gol con cui Lautaro Martinez ha steso la Colombia al 112' minuto non ha solo un peso simbolico e sportivo enorme per la Seleccion, ma anche economico. Nello specifico, grazie alla rete del Toro, la squadra di Scaloni ha aggiunto ben 18 milioni di euro, che sono la cifra garantita a chi ha alzato la coppa negli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)

Non è riuscito a giocare tutta la finale contro la Colombia: il capitano dell'Argentina fermato da una distorsione alla caviglia e da un problema muscolare alla coscia.​Leo Messi ha dovuto seguire metà del secondo tempo della finale di Copa America in panchina, uscito dal campo al 66' della sfida dopo aver riportato una distorsione della caviglia al 35' del primo tempo e un problema muscolare alla coscia che lo ha definitivamente costretto allo stop. (Corriere TV)

Ma con la Colombia, ai supplementari, è stato decisivo il nerazzurro con il gol vittoria al 112’. Dopo lo scudetto, quello della seconda stella, da capitano dell’Inter, Lautaro Martinez si è preso anche la Copa America con l'Argentina. (Corriere della Sera)