Addio Furrer, cade in gara e muore a 18 anni. Bici e tragedie: si allunga la scia di vittime

Addio Furrer, cade in gara e muore a 18 anni. Bici e tragedie: si allunga la scia di vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Cinico o baro che sia, il destino sembra avere un conto aperto con i ciclisti svizzeri: a poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, lo sport delle due ruote piange Muriel Furrer, diciotto anni appena. Anche lei ha perso la vita sulle strade di casa, anche lei in corsa (la prova mondiale riservata alle juniores), anche lei per una caduta in discesa. In segno di rispetto l’Uci e il comitato organizzatore, che non hanno sospeso le gare iridate dopo un consulto con la famiglia della sfortunata ciclista, hanno ridotto le cerimonie di premiazione alla semplice consegna di medaglie (fra gli under 23 vittoria del tedesco Behrens, miglior azzurro Pellizzari undicesimo), senza inni e bandiere. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. Qualche altra atleta ha visto "in diretta" la caduta di Muriel Furrer? Sembra di no, sembra che l’elvetica fosse staccata e stesse pedalando da sola. (La Gazzetta dello Sport)

ZURIGO. Non ce l'ha fatta Muriel Furrer, la 18enne svizzera caduta ieri durante la prova juniores dei mondiali di ciclismo a Zurigo. La giovane è morta oggi in ospedale. (YouTG.net)

Le bandiere sul traguardo di Zurigo sono a mezz'asta, il mondo del ciclismo rende costantemente omaggio a Muriel Furrer, la diciottenne ciclista elvetica scomparsa ieri dopo la brutta caduta di cui è stata vittima giovedì nella corsa in linea delle ragazze juniores. (TUTTOBICIWEB.it)

Morte Furrer, Uci 'ancora non sappiamo cosa sia successo'

Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. «La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta pesantemente oggi, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada femminile juniores per cause ancora da stabilire. (Corriere della Sera)

La elvetica, 18enne, che ieri era caduta rovinosamente durante la gara su strada Juniores femminile della competizione iridata, aveva riportato un grave trauma cranico ed era stata trasportata in elicottero in ospedale in condizioni molto critiche. (Quotidiano del Sud)

"L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. (Il Mattino di Padova)