Addio Furrer, cade in gara e muore a 18 anni. Bici e tragedie: si allunga la scia di vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinico o baro che sia, il destino sembra avere un conto aperto con i ciclisti svizzeri: a poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, lo sport delle due ruote piange Muriel Furrer, diciotto anni appena. Anche lei ha perso la vita sulle strade di casa, anche lei in corsa (la prova mondiale riservata alle juniores), anche lei per una caduta in discesa. In segno di rispetto l’Uci e il comitato organizzatore, che non hanno sospeso le gare iridate dopo un consulto con la famiglia della sfortunata ciclista, hanno ridotto le cerimonie di premiazione alla semplice consegna di medaglie (fra gli under 23 vittoria del tedesco Behrens, miglior azzurro Pellizzari undicesimo), senza inni e bandiere. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. Qualche altra atleta ha visto "in diretta" la caduta di Muriel Furrer? Sembra di no, sembra che l’elvetica fosse staccata e stesse pedalando da sola. (La Gazzetta dello Sport)
La morte di Muriel Furrer getta un'ombra sull'ultimo fine settimana dei Campionati mondiali di ciclismo e spinge gli organizzatori ad aumentare le misure di sicurezza. (blue News | Svizzera italiana)
Quali sono le priorità? (Corriere del Ticino)
1 minuto (Keystone-ATS) Muriel Furrer, giovane promessa del ciclismo elvetico, è deceduta oggi all’ospedale universitario di Zurigo, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il grave incidente che l’ha coinvolta ieri durante i Mondiali di ciclismo che si svolgono nella città sulla Limmat. (tvsvizzera.it )
A poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, il ciclismo rossocrociato perde Muriel Furrer, diciotto anni appena. E in questo gioco terribile con il destino, il movimento delle due ruote piange ancora una volta un ciclista svizzero, in questo caso una ciclista. (il Giornale)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)