Silent Hill 2 Remake senza nebbia è... inquietante

La community di modder su PC ha già iniziato a modificare il remake di Silent Hill 2, riportando il gioco a un'esperienza più simile all'originale del 2001 ma togliendo anche... la nebbia. Numerose mod sono apparse su NexusMods pochi giorni dopo il lancio del titolo (che trovate su Amazon), permettendo ai giocatori di personalizzare vari aspetti del gioco. Tra le mod più popolari ci sono quelle che rimuovono completamente la nebbia caratteristica della serie, trasformando radicalmente l'atmosfera di Silent Hill, come riportato anche da Eurogamer (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Molteplici finali, enigmi complessi e una profondità narrativa che è rimasta tuttora ineguagliata riflettono una conquista ai trofei lunga da percorrere, con la necessità di ricominciare più volte il gioco per esplorarne i diversi finali: in totale bisognerebbe completare il gioco 8 volte, uno per ogni finale, e almeno due di queste partite andranno anche concluse con tempistiche e specifiche particolari per guadagnarsi altri 3 trofei. (Tom's Hardware Italia)

A distanza di oltre vent'anni, uno dei capisaldi dell'horror videoludico torna a farci visita in una veste completamente rinnovata. (gaming.hwupgrade.it)

Se siete appassionati di horror psicologico e volete immergervi in un titolo cult, ora è il momento giusto per farlo! Su Instant Gaming, infatti, Silent Hill 2 è disponibile a soli 47,89€, con uno sconto del 32% rispetto al prezzo consigliato di 70€. (Spaziogames.it)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Le parole del team di Silent Hill 2 Bloober Team ha condiviso un video dietro le quinte del remake di Silent Hill 2, mostrando quanto lavoro vi è dietro alla creazione non solo del remake, ma anche del suo protagonista, James. (Multiplayer.it)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)