Caro bollette, costi aumentati del 107% in 5 anni

Il caro bollette è il tema affrontato nel corso del Cnpr forum “Luce e gas, torna l’allarme bollette: quali misure per famiglie e imprese” promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca, che ha visto protagonisti Andrea Mascaretti, deputato di Fratelli d’Italia nelle commissioni bilancio e lavoro; Antonio Misiani (Pd), vicepresidente della commissione bilancio a palazzo Madama; Luca Squeri, deputato di Forza Italia in commissione attività produttive e Devis Dori, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra in commissione giustizia a Montecitorio (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bonus bollette 2025, pensato per attenuare il peso delle fatture energetiche sulle famiglie a reddito medio-basso, è stato oggetto di una revisione da parte del governo. L’iniziale proposta di un contributo da 200 euro ha subìto un rinvio, con modifiche alle soglie Isee e alla durata dell’agevolazione. (QuiFinanza)

PISTOIA Se non ci sarà un cambio di rotta deciso e immediato da parte degli organi preposti, sul terziario pistoiese rischia di arrivare un nuovo – e pesante – salasso che andrà a prendere direttamente i soldi dalle tasche degli imprenditori del settore. (LA NAZIONE)

Il Direttore Biondi: “Serve un impegno più strutturato e a lungo termine per affrontare il problema dei costi energetici in modo efficace” (Confesercenti Nazionale)

Economia circolare, l’uomo e l’impresa al centro della sostenibilità: focus della camera di commercio

(Adnkronos) – È stato lanciato il Manifesto dell’economia dei servizi, un documento sottoscritto da sedici associazioni di rappresentanza che denuncia le gravi disparità normative tra il settore dei servizi e forniture e quello dei lavori pubblici negli appalti della pubblica amministrazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cnpr Forum: ‘Caro bollette’, vanno rivisti gli oneri di sistemaMascaretti (FdI): “Da governo 3 mld per famiglie e imprese”Misiani (Pd): “Misure strutturali per ridurre costi energetici”Squeri (FI): “Prospettive positive se migliora crisi Russia Ucraina”Dori (AVS): “Puntare sulle rinnovabili”“Il governo ha risposto prontamente al caro energia con il decreto n. (LA STAMPA Finanza)

In un contesto globale in continua evoluzione, le aziende sono chiamate a rinnovare i propri modelli di business, adottando pratiche che riducano l’impatto ambientale, ottimizzino le risorse e promuovano un utilizzo responsabile dei materiali. (Frosinone News)