Una giornata per capire perché Meloni fa di tutto per non parlare di manovra (di L. Bianco)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bastano una mattina e un pomeriggio trascorsi in Senato per stilare un lunghissimo cahier de doléances di imprese, enti locali e istituzioni di garanzia sui contenuti della legge di bilancio del governo Meloni all’esame del Parlamento. Le imprese, pur riconoscendo le ristrettezze finanziarie nelle casse dello Stato, sottolineano all’unanimità la mancanza in manovra di adeguate risorse per stimolare la crescita e dunque far lievitare Pil e ridurre il debito pubblico (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Sassari. «In riferimento a quanto appreso oggi a mezzo stampa, non possiamo che restare in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del M5S nazionale. (SARdies.it)
Ormai la manovra ha preso forma. Non ci saranno emendamenti, al limite «correzioni». (Corriere della Sera)
Tra cui imprenditori locali, esperti del settore e cittadini. L’ascolto del territorio traccia il percorso di sviluppo per i prossimi anni. Sei incontri di progettazione partecipata portano alla luce le potenzialità e le sfide del territorio. (Sardegna Reporter)
«Il M5S in Sardegna lavora da diversi mesi allo sviluppo di un progetto di ricostruzione territoriale il cui perno centrale è l’affermazione delle idee e dei valori progressisti in linea con il proprio statuto e la propria carta dei principi e dei valori. (SARdies.it)
Sabato la giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici. L’Azienda di viale San Pietro pronta a dare il via al progetto ProCare, un portale medico-scientifico destinato a far conoscere, diffondere, coinvolgere, indirizzare e formare sul fenomeno che sta diventando un problema di sanità pubblica. (Sardegna Reporter)
È stato uno dei protagonisti della nascita e della crescita europea, collaboratore diretto nella segreteria dell’allora presidente del Consiglio Antonio Segni, dal 1955 al 1958. La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi (Sardegna Reporter)