Il crack del Cirque du Soleil è la fine della globalizzazione per lo spettacolo dal vivo

Con l'annuncio del Cirque du Soleil di licenziare il 95% del proprio personale e far ricorso alla bancarotta controllata finisce un'era.

Oggi la richiesta della società di accedere alla bancarotta controllata sarà esaminata dalla Corte Superiore del Québec, dove ha sede la società, vera e propria multinazionale dello spettacolo dal vivo e delle arti circensi.

A causa della crisi economica innescata dalla pandemia di coronavirus, il famoso circo canadese, dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, ha deciso di ristrutturare il proprio debito utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle autorità canadesi per evitare un tracollo shock. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Negli ultimi 36 anni, il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e redditizia”, ​​ha dichiarato in una nota il presidente e CEO del Cirque du Soleil Daniel Lamarre. (MangaForever.net)

Con questa decisione il Cirque du Soleil punta a ristrutturare il proprio debito e tornare a incantare con i suoi spettacoli acrobatici i suoi milioni fan nel mondo. “Negli ultimi 36 anni - afferma Daniel Lamarre, numero uno di Cirque du Soleil Enetratainment Group - il Cirque du Soleil è stata un’organizzazione di grande successo. (L'HuffPost)

E ieri, in viaggio io, in viaggio loro. Questo sfruttamento, questo lavoro imposto agli animali non trova ragionevoli giustificazioni, nemmeno nella tradizione e nell’antichità della pratica. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Il Covid abbatte anche i leggiadri artisti del Cirque du Soleil. La compagnia che con i suoi spettacoli e le sue acrobazie ha fatto innamorare appassionati di tutto il mondo, ha dichiarato bancarotta dopo quasi 40 anni di attività. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente e amministratore delegato del più famoso circo al mondo, che a causa delle perdite economiche registrate a causa della pandemia ha annunciato la bancarotta. (Rivista Studio)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)