Khamenei prega per Nasrallah e si scaglia contro Israele: "Il 7 ottobre è stata resistenza dei palsetinesi"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La preghiera di Teheran. L’ayatollah Ali Khamenei durante la preghiera del venerdì ha definito gli attentati del 7 ottobre come un atto di resistenza e ha ricordato il leader di Hezbollah Nasrallah, ucciso in un bombardamento di Israele. La preghiera di Khamenei Il 7 ottobre come atto di resistenza Il ricordo di Nasrallah e le minacce a Israele La preghiera di Khamenei La tradizionale preghiera del venerdì a Teheran è stata presieduta dall’ayatollah Ali Khamenei, la guida suprema dell’Iran. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, ha definito “legale e legittimo” l’attacco missilistico lanciato da Teheran contro Israele lo scorso primo ottobre, sottolineando che ha rappresentato la punizione minima per i “crimini” commessi dallo Stato ebraico. (EURACTIV Italia)

Vola il prezzo del greggio a New York. La conferma anche dal presidente americano Biden, che ha ammesso discussioni sulla possibilità di attacchi «contro installazioni petrolifere iraniane». (La Stampa)

Israele è "nemico di tutto l'Islam", contro lo Stato ebraico serve una "cintura di difesa" che va dall'Afghanistan allo Yemen, dall'Iran al Libano. (L'HuffPost)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 4 ottobre

Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)

L'ayatollah Khamenei guida oggi l'alta preghiera settimanale che sarà preceduta da una cerimonia di commemorazione in onore del defunto leader di Hezbollah. Non è chiaro se Safieddine sia stato colpito. (AGI - Agenzia Italia)

Hanno pianificato tutto in maniera subdola, ma è evidente dove vogliono arrivare. Uno scenario che il leader turco dipinge lamentando la totale mancanza di rispetto del diritto internazionale. (Sky Tg24 )