Un'altra tragedia per il mondo dello snowboard: l'ex iridata Julie Pomagalski deceduta sotto una valanga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un destino incredibile che le ha accomunate, loro che erano state grandi rivali in pista.
Quasi dodici anni dopo la tragedia di Karine Ruby, che cadde in un crepaccio sul Monte Bianco, ci ha lasciato quest'oggi un'altra grande snowboarder degli anni 2000, Julie Pomagalski.
Nonostante il tempestivo soccorso in elicottero, si è potuta solo constatare la morte di Julie e della guida e soccorritore del CRS des Alpes di Albertville, Bruno Cutelli. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri media
E’ l'ex campionessa del mondo di snowboard cross Julie Pomagalski una delle persone decedute dopo essere state travolte da una valanga sul Gemsstock, la montagna che sovrasta Andermatt, in Svizzera. Tragedia n Svizzera. (Sportal)
L'avvicinamento a Italia-Irlanda del Nord, con il forfait di Moise Kean per infortunio, le parole di Morata su Cristiano Ronaldo, l'ufficialità del ritorno di Iachini sulla panchina della Fiorentina, i nove italiani al via nel torneo di tennis Atp di Miami e la morte dell'ex snowboarder francese Julie Pomagalski (La Gazzetta dello Sport)
“Si è staccato un blocco di neve e ha travolto tre di 4 componenti di un gruppo di freerider”. Aveva vinto i Mondiali nel 1999 e la Coppa del Mondo 2004. La ex snowboarder francese Julie Pomagalski è morta a 40 anni travolta da una valanga. (La Gazzetta dello Sport)
Pomagalski ha perso la vita martedì 23 marzo sulla cima delle Alpi Lepontine, a quasi 3 mila metri d'altezza nel cantone di Uri. Il cordoglio del Comitato Olimpico francese. (Sport Fanpage)
La tragedia è avvenuta martedì 23 marzo, intorno alle 12, sulla cima di 2.961 metri delle Alpi Lepontine che domina Andermatt, nel cantone di Uri. Uno di questi ha potuto essere liberato, gli altri due — la Pomagalski e Bruno Putelli, guida alpina — sono stati completamente sepolti». (Corriere della Sera)