Il voto Usa. Ecco come Trump ha riconquistato i cattolici

Ansa Come sempre da tre quarti secolo a questa parte, la maggioranza dei cattolici americani ha votato per il vincitore delle elezioni presidenziali, dandogli una spinta decisiva verso la Casa Bianca. Quest’anno l’impulso è stato particolarmente importante. Ben il 56% dei cittadini Usa fedeli al Papa ha sostenuto il repubblicano Donald Trump, rispetto al 41% che ha dato la sua preferenza alla democratica Kamala Harris (Avvenire)

Su altri media

Città del Vaticano All'indomani della elezione di Donald Trump come 47.mo presidente degli Stati Uniti d'America, l'arcivescovo Timothy Broglio, presidente della Conferenza Episcopale degli Usa, dichiara ai media vaticani che i vescovi cattolici sono pronti a collaborare con tutti i politici eletti al fine di promuovere il bene comune. (Vatican News - Italiano)

"Tanta saggezza". Questo l'anomalo augurio del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin al presidente eletto Donald Trump, accompagnato dalla sottolineatura delle differenze con la Santa Sede sulle politiche migratorie. (il Giornale)

Washington , mercoledì, 6. novembre, 2024 19:36 (ACI Stampa). Di Redazione (ACI Stampa)

La Chiesa cattolica e Trump

Di: Gerard O’Connell (SettimanaNews)

Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio (TV2000)

La Chiesa cattolica e Trump La Chiesa cattolica americana ha convissuto per cinque anni con Donald Trump, di nuovo candidato alle elezioni del 2024. (Start Magazine)