Caos in Consiglio comunale a Terni, l'ultima di Bandecchi: fa il verso di abbaiare verso i consiglieri e lascia l'Aula - Video

Caos in Consiglio comunale a Terni dove il sindaco, Stefano Bandecchi, si è reso protagonista di un ennesimo episodio sui generis. Il primo cittadino, dovendo lasciare la seduta, ha iniziato a rispondere alle interrogazioni senza che queste fossero illustrate dai consiglieri, scatenando la reazione di protesta di Fratelli d’Italia. Così Bandecchi ha spento il microfono, passando a un assessore il foglio dal quale stava leggendo, e ha smesso di rispondere iniziando a fare il verso del cane, cioè ad abbaiare, verso i consiglieri. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Non l’ avesse mai detto la presidente del consiglio comunale, Sara Francescangeli, al consigliere d’opposizione Josè Maria Kenny. E si sfiora la rissa. (ilmessaggero.it)

Nell’ottica della composizione degli animi chiedo che al professor Kenny di rientrare in aula nella speranza di poter proseguire più serenamente questo consiglio”. Alla fine ha prevalso il buon senso e dopo una lunghissima conferenza dei capigruppo tutti hanno concordato sull’autoregolarsi “nelle espressioni, nei modi, nei termini usati dentro e fuori il consiglio. (Terni in rete)

Dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – Terni (umbriaON)

Terni, il sindaco Stefano Bandecchi abbaia durante il consiglio comunale e se ne va dall'aula-Corriere dell'Umbria

Spesso l’uomo qualunque, che sia di paese o di città, si lamenta per strada dei propri rappresentanti, usando la classica espressione “... tanto lì ci sono cani e porci”. Ebbene, questa volta in Consiglio comunale non a Terni non c’era un cane, bensì qualcuno che ha fatto il cane, imitandone il suo tipico verso. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Bandecchi abbaia ai consiglieri di FdI Il video sul sindaco di Terni (Virgilio Notizie)

Stefano Bandecchi abbaia. Ancora un consiglio comunale destinato a finire al centro delle polemiche nella città dell'acciaio. (Corriere dell'Umbria)