Doppio Ranieri: salva la Roma e poi sceglie l’allenatore del futuro. E c’è già chi sogna l’accoppiata con De Rossi
AS ROMA NEWS – Paghi uno e prendi due. Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive. L’annuncio ufficiale si è fatto attendere ma adesso si è capito il motivo: era un contratto complicato. Il lavoro del tecnico si dividerà in due parti: la prima riguarda il suo terzo mandato da allenatore, dove cercherà di ridare serenità allo spogliatoio, oltre a punti in classifica, e a valorizzare nuovamente la rosa. (Giallorossi.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I Friedkin hanno scelto lei per riportare anche un po' di romanità nella Roma. C'è nelle intenzioni la volontà di riportare a casa anche un patrimonio come Francesco Totti? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Claudio Ranieri, allenatore che per la terza volta nel corso della sua carriera ha accettato il ruolo di allenatore della Roma. (TUTTO mercato WEB)
Impressionato dalla passione dei proprietari per il club, Ranieri è pronto a guidare i giallorossi. «Parlo a nome della famiglia Friedkin, il momento è importante e la Roma ha bisogno di esperienza e tornare alle proprie radici». (ilmessaggero.it)
La conferenza di Claudio Ranieri «Prima di iniziare volevo mettere i puntini sulle ‘i’. Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma e torna a Trigoria per la terza volta. L'allenatore romano ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del club giallorosso. (ilmattino.it)
Prima l'ufficializzazione di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Poi la vittoria dell'Italia, che si è imposta per 1-0 in Belgio conquistando con una giornata d'anticipo la qualificazione per i quarti di finale di Nations League. (Goal Italia)
Nel pomeriggio di ieri invece Sir Claudio ha diretto il suo primo allenamento a Trigoria e conosciuto la squadra, pur dovendo fare a me dei giocatori partiti con le rispettive Nazionali. L'allenatore testaccino torna per la terza volta sulla panchina della Roma e oggi, venerdì 15 novembre, si presenterà in conferenza stampa alle 13, con diretta sui canali ufficiali giallorossi. (Adnkronos)
Ranieri tratterà naturalmente diversi argomenti: dalla scelta di tornare in pista nonostante avesse in un primo momento annunciato l'addio al calcio, alla stagione fin qui negativa vissuta dalla Roma, con tanto di doppio esonero per Daniele De Rossi e Ivan Juric. (Goal Italia)