Modena: riparte con limiti alla circolazione la manovra anti smog

Modena: riparte con limiti alla circolazione la manovra anti smog
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Da martedì 1 ottobre si applicano anche a Modena le regole della manovra antismog prevista dal Piano aria integrato 2030 della Regione Emilia Romagna che prevedono limiti alla circolazione dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Le auto e, in generale, i veicoli più inquinanti, non potranno circolare sulle strade comunali a partire da oggi. Sì, perché da oggi e fino al 30 aprile prossimo sono in vigore le ordinanze per la riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico urbano durante l’autunno e inverno 2024/25. (La Voce di Rovigo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le misure coinvolgono i veicoli diesel fino a euro 4 compreso, i veicoli benzina fino a euro 2 compreso, i veicoli a metano-benzina e gpl-benzina fino a euro 1 compreso. Stop, inoltre, a ciclomotori e motocicli fino a euro 1 compreso. (Arpae Emilia-Romagna)

Qualità dell’aria nella provincia di Verona, confermate le misure del 2023

Il provvedimento, finalizzato al miglioramento della qualità dell'aria, comprende, come sempre, una serie di deroghe per l… (La Tribuna di Treviso)

Ripartono le misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dall'1 ottobre 2024 al 30 aprile 2025, in tutto il territorio comunale. (Comune di Padova)

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 settembre, il Tavolo Tecnico Zonale (TTZ) sulla qualità dell’aria convocato dalla Provincia di Verona. Il tema del Tavolo sono state le misure, confermate anche quest’anno dalla Regione del Veneto, per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano (Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte). (TG Verona)