Modena: riparte con limiti alla circolazione la manovra anti smog

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Da martedì 1 ottobre si applicano anche a Modena le regole della manovra antismog prevista dal Piano aria integrato 2030 della Regione Emilia Romagna che prevedono limiti alla circolazione dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Tornano le limitazioni alla circolazione in città come pure al riscaldamento soprattutto, ma non solo, per provare a ridurre l'impatto delle polveri sottili. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La promozione della sostenibilità ambientale, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti nell’aria, si sostanzia attraverso quattro macro azioni: limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti dal lunedì al venerdì, domeniche ecologiche, adozione delle misure emergenziali in caso di sforamento dei limiti di legge del Pm10 e gestione impianti di riscaldamento. (Gazzetta di Parma)

Entrano in vigore, anche a Reggio Emilia, martedì 1 ottobre 2024 le limitazioni del Piano Aria integrato regionale (Pair) messo a punto dalla Regione Emilia-Romagna di concerto con i Comuni capoluogo e in accordo con le Regioni della Pianura Padana, per contenere gli inquinanti e migliorare la qualità dell’aria nel difficile – per concentrazioni di Pm10 oltre i limiti consentiti – periodo autunnale e invernale. (24Emilia)

Da oggi scattano a Verona le nuove misure anti-smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Dal primo ottobre entrano in vigore nuove restrizioni per i veicoli più inquinanti. Sono previsti limiti di circolazione e deroghe per alcune categorie. (veronaoggi.it)

DI DANIELE DALVIT (Radio Più)