F1 - F1, Ferrari senza rimpianti: crescita per un 2025 da protagonista
Come ampiamente prevedibile in F1, la Ferrari non è riuscita a diventare campione del mondo. Tutti i segnali del weekend di Abu Dhabi sono stati assolutamente negativi per la squadra italiana, fino alla partenza, quando Verstappen decide di speronare Piastri, relegandolo in fondo alla classifica e aprendo uno scenario fino a questo momento mai considerato. Anche perché, allo stesso tempo, Leclerc è riuscito a recuperare undici posizioni al via partendo dall’ultima fila. (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altri media
Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. SUl podio entrambe le Ferrari Sul tracciato di Yas Marina si sono ufficialmente spenti i riflettori sulla stagione 2024 di F1 e a vincere nell’ultima gara dell’anno è stato Lando Norris con la sua McLaren. (Virgilio)
GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Questa la classifica delle pole stagionali: Verstappen e Norris 8; Russell 4; Leclerc 3, Sainz 1. (La Gazzetta dello Sport)
La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)
Meritato, per il rendimento medio (altissimo) tenuto nell'arco dei 24 Gran Premi. Sorpresa del 2023, attesa forza al vertice nel 2024, chiude la stagione vincendo il titolo Costruttori. (Autosprint.it)
Poi Verstappen e Gasly. Leclerc, reduce da due giornate da incubo, scatterà in ultima fila (19° davanti a Colapinto) a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della batteria (penalità anche per Hulkenberg e le Williams). (Sky Sport)