Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): “Mai fatto saluto gladiatorio. Denuncerò”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): “Mai fatto saluto gladiatorio. Denuncerò” 04 luglio 2024 Il deputato di Fratelli d’Italia e presidente di federazione per il Lazio Paolo Trancassini commenta le immagini dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, in cui è stato filmato mentre salutava un militante con il saluto gladiatorio. “La lettera di Giorgia Meloni mi sembra chiara. È la linea del partito quindi sarà quella. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

In parole povere, nel partito non c’è più posto per nostalgici dalla mano tesa facile, per razzismo e antisemitismo. La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. (opinione.it)

Ylenja Lucaselli, deputata di FdI, parla per la prima volta di Elisa Segnini. Fino a pochi giorni fa era la sua capo segreteria, si è dimessa dopo l'inchiesta di Fanpage sulla Gioventù meloniana. (La Stampa)

Obiettivo è verificare, acquisendo l’intero girato, l’eventuale sussistenza di profili penali. L’attività, scrive Ansa, è stata delegata alla Digos nell’ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. (Primaonline)

Inchiesta Fanpage, la procura di Roma acquisisce i video

E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Professor Tarchi, come commenta la lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI dopo quanto emerso dai servizi di Fanpage? Sono argomentazioni ripetute già molte volte e in varie sedi. (Il Dubbio)

Come ogni anno i ragazzi dell’associazione Quartiere Civita Falconara avevano organizzato una manifestazione in onore dei Santi Pietro e Paolo, patroni della capitale: alla celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Madonna di Loreto al Castello era seguita la benedizione e l’accensione del tradizionale falò commemorativo, poi il momento gastronomico allietato dalle canzoni riprodotte da una band locale. (Frosinone News)

L'attività è stata delegata alla Digos nell'ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. Obiettivo è verificare l'eventuale sussistenza di profili penali. (Tuttosport)