Trump vola già a Milwaukee: «Resisteremo alla Malvagità»

Il pugno sollevato nonostante il sangue sul viso. Il modo indignato e sprezzante con cui si è rialzato in piedi pochi secondi dopo aver cercato rifugio dai proiettili sotto il palco. Il grido «Fight» («Lottate»). E la bandiera americana che sventola sullo sfondo. Le immagini di Donald Trump dopo l’attentato di sabato sono già un simbolo che riscriverà la storia di questa campagna elettorale e della politica americana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi inizia la Convention repubblicana di Milwaukee e il tycoon vuole esserci dal primo minuto. Donald Trump sembra non voler lasciare un centimetro e perdere nemmeno un secondo di quel contatto con il suo popolo che sul palco di Butler, mentre si rialzava e lanciava il pugno al cielo è apparso viscerale, fisico. (La Stampa)

Come previsto l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A poche ore dall'attentato alla sua vita, il tycoon ha deciso comunque di recarsi a Milwaukee dove oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. (Reggio TV)

“Non posso permettere a un “cecchino” o a un potenziale assassino di forzare un cambiamento nella programmazione o in qualsiasi altra cosa”, ha scritto Trump sul suo social Truth. – L’ex presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di aver pensato inizialmente di rinviare il suo viaggio alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, ma di aver cambiato idea e di andarci come inizialmente previsto. (Agenzia askanews)

Donald, il fuoriclasse dei fuorilegge, pronto a masticarsi Biden

Il tycoon, vittima di un attentato nelle scorse ore, ha alzato il pugno verso il cielo mentre scendeva dall'aereo. Donald Trump è atterrato a Milwaukee, dove è in programma la convention dei repubblicani. (Corriere TV)

Milwaukee – Da vittima predestinata di un complotto politico, ordito usando anche la giustizia come arma, a quasi martire della democrazia. «Non temeremo» ha scritto sul social Truth, promet… (la Repubblica)

Da ieri la ricandidatura del vecchio … Colpo di biliardo hollywoodiano della Storia. (Il Fatto Quotidiano)