Mondiali, Ganna: «Terrò stretto questo argento come una vittoria»

Mondiali, Ganna: «Terrò stretto questo argento come una vittoria»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Filippo Ganna scende dal podio con i fiori che ha ricevuto da Fabian Cancellara. Sorride. «Sono contento, più dell’anno scorso. Dopo il Renewi Tour non mi sentivo molto bene, ho abbandonato la corsa perché mi sentivo completamente distrutto. Con la testa, con le gambe. Ho avuto bisogno di una settimana senza la bici per ritrovare le energie, per ricaricare le batterie. E oggi sono dietro a Remco soltanto per sei secondi, per cui non posso dire niente, se non che sono felice e che mi terrò stretto questo risultato come una vittoria». (Bicisport)

La notizia riportata su altri media

I primi partire saranno i ragazzi della categoria juniores. Seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo. Oggi si disputeranno le prove a cronometro maschili nelle categorie juniores e Under 23. (OA Sport)

A Zurigo Filippo Ganna (2°) e Edoardo Affini (3°) sono riusciti nell’impresa ma la prova su un tracciato molto tecnico e pericoloso in discesa l’ha vinta il campione uscente Remco Evenepoel che ha realizzato una tripletta senza precedenti con la prova in linea e quella contro il tempo delle ultime Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Il transalpino, classe 2006, è stato eccellente lungo i 24,9 chilometri con partenza ed arrivo a Zurigo (a differenza dei professionisti, completamente pianeggianti): tempo di 28.08,43 alla velocità media di 53.091 km/h. (OA Sport)

Mondiali 2024: favoriti e orari delle cronometro maschili juniores e U23

Evenepoel ha coperto la distanza di 46,1 km in 53'01'', facendo meglio di Top Ganna per soli 7". Due italiani sul podio nella cronometro ai Mondiali di ciclismo a Zurigo. Oggi, domenica 22 settembre, Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d'argento e Edoardo Affini ha centrato il bronzo. (Today.it)

"Ganna ha mostrato un grande attaccamento alla maglia azzurra mettendosi in discussione e dimostrando anche questa volta il suo grande talento - afferma ancora Dagnoni -. Così il presidente di Federciclismo, Cordiano Dagnoni, dopo la prova a cronometro a Zurigo con l'argento di Filippo Ganna e il bronzo di Edoardo Affini. (Il Mattino di Padova)

Il titolo juniores verrà assegnato su una distanza di 24.9 chilometri. Mondiali 2024, cronometro maschili juniores e Under 23: il percorso (Cicloweb.it)