Stellantis, Urso sente Elkann dopo le dimissioni di Tavares
Confermato il tavolo per il 17 dicembre al ministero Stellantis sotto i riflettori. Il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha avuto questo pomeriggio, nel corso della visita di Stato in India a Nuova Delhi, un colloquio telefonico con il presidente di Stellantis John Elkann, collegato dagli Stati Uniti. Il confronto è avvenuto a seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato del Gruppo Carlos Tavares (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Stellantis scivola in Borsa all'indomani delle dimissioni del ceo Carlos Tavares per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. L’andamento di Stellantis pesa sui mercati europei, in particolar modo su Piazza Affari (-0,8%) e Parigi (-0,87%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cosa c'è dietro alle dimissioni di Carlos Tavares e quale sarà la direzione di Stellantis adesso: fusione con Renault in vista? Conversazione di Startmag con Paolo Bricco, giornalista, saggista ed esperto di storia industriale italiana Start Magazine ne ha discusso con Paolo Bricco, giornalista ed editorialista del Sole 24 Ore, esperto di storia industriale italiana e autore di Marchionne lo straniero e Adriano Olivetti, un italiano del Novecento. (Start Magazine)
Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Tavares: gli slogan nelle mail e le riunioni lampo (Virgilio Notizie)
Ora la capitalizzazione di Stellantis ammonta a 34,79 miliardi dagli 85,95 del 25 marzo 2024 (-52 miliardi di euro, cioè -60,4%). Azioni Stellantis in caduta libera questa mattina in Borsa dopo l’annuncio, ieri sera, delle dimissioni di Carlos Tavares da amministratore delegato del gruppo. (il Giornale)
Introduzione Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente – spiega l'azienda - è già iniziato, gestito da un comitato speciale nato in seno allo stesso consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Sky Tg24 )