Da Giunta Senato no a uso "corrispondenza" Sangiuliano-Boccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. La Giunta per le immunità del Senato ha approvato la relazione di Adriano Paroli (Forza Italia) che propone di respingere la richiesta, avanzata dal Tribunale dei ministri di Roma, di utilizzare "la corrispondenza" (comprese le chat telefoniche) fra l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia. La richiesta è stata avanzata nel quadro dell'indagine sulla presunta violazione di informazioni riservate da parte dell'allora ministro. (ROMA on line)
La notizia riportata su altri giornali
Con 95 voti a favore e 58 contrari, il Senato ha negato l’autorizzazione all’acquisizione delle chat private tra l’ex ministro Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. Il perché della decisione (Virgilio Notizie)
Un’operazione lampo della Polizia di Stato ha portato al fermo di circa 30 ultras del Napoli sull’autostrada A1, all’altezza di Frosinone. Gli agenti hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale: coltelli e mazze sono stati sequestrati durante la perquisizione. (Napolipiu.com)
Caso Sangiuliano-Boccia, il Senato vieta l’utilizzo della corrispondenza dell’ex ministro ai giudici di Mirko Gabriele Narducci e Ugo Cataluddi (Dire)
La Giunta, poche ore prima della seduta d’Aula, si era pronunciata a favore (con i soli voti della maggioranza) della relazione del senatore di FI, Adriano Paroli, nella quale si parla di «fumus persecutionis» da parte dei magistrati nei confronti di Sangiuliano. (Gazzetta del Sud)
Sangiuliano è indagato per peculato e rivelazione di segreto d'ufficio. (Fanpage.it)
La Giunta per le Immunità del Senato dice no alla richiesta da parte del Tribunale dei ministri di utilizzare la corrispondenza sequestrata all'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nell'ambito del caso di Maria Rosaria Boccia. (la Repubblica)