Santo Romano, il video dell'omicidio e la disperazione degli amici

Il video della morte di Santo Romano: il 19enne si accascia al suolo dopo essere stato colpito da un colpo in pieno petto. L’amico si inginocchia per soccorrerlo, ma capisce la gravità della ferita e si mette le mani tra i capelli. A cura di Antonio Di Costanzo Leggi l'articolo (La Repubblica)

Su altri media

I suoi ultimi attimi di vita ora sono stati diffusi dalle agenzie: Santo indossa una felpa bianca, poi improvvisamente rovina al suolo mentre i suoi amici si portano le mani sulla testa. L’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), è stato immortalato in due video registrati dalle telecamere di videosorveglianza puntate su piazza Capasso. (Virgilio Notizie)

Intervenendo alla puntata di 'Porta a porta' che andrà in onda stasera la mamma di Santo ha raccontato le drammatiche ore vissute quella serata. È la testimonianza di Mena De Mare, la mamma di Santo Romano, giovane promessa del calcio, ucciso nei giorni scorsi a San Sebastiano al Vesuvio mentre tentava di fare da paciere in una lite tra suoi coetanei per un paio di scarpe sporcate con un pestone. (La Repubblica)

Erano più di cinquemila gli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano e Portici, che hanno formato un lungo corteo accompagnati dall’amministrazione comunale. L’assassino ha sp… (La Repubblica)

Santo Romano, denunciato anche un amico del 17enne

Quella notte venne anche ferito al braccio, solo lievemente, un amico della vittima. Accertamenti da parte dei carabinieri sono in corso anche nei confronti del giovane che ha ospitato il 17enne dopo l'omicido, in un'abitazione nel quartiere Barra del capoluogo partenopeo. (ilmattino.it)

Un gruppo di ragazzi che corre a tutta velocità verso qualcuno o qualcosa, poi, in una seconda scena, un capannello di giovani attorno a un loro coetaneo che all'improvviso cade a terra mentre un suo amico, che evidentemente comprende cosa sta accadendo, si mette le mani nei capelli disperato. (La Nuova Sardegna)

È stato denunciato per concorso in omicidio il giovane, un maggiorenne, che era in compagnia del 17enne reo confesso che la notte tra il primo e il 2 novembre scorsi ha sparato e ucciso a San Sebastiano al Vesuvio il 19enne Santo Romano. (ROMA on line)