125 volte FIAT – La modernità attraverso l’immaginario FIAT – EVENTI A TORINO

In occasione dei 125 anni dalla fondazione del marchio, il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile presenta la mostra 125 volte FIAT – La modernità attraverso l’immaginario FIAT. Il percorso espositivo offre una rilettura della storia della casa automobilistica, tracciando l’evoluzione dell’immaginario di modernità che l’ha guidata dalla sua nascita e che ha lasciato un’impronta indelebile nel contesto industriale del Novecento e nella cultura di massa. (Città di Torino)

Se ne è parlato anche su altri media

La modernità attraverso l'immaginario Fiat". Si tratta di un'esposizione curata da Giuliano Sergio e sviluppata insieme al Centro Storico Fiat e Heritage HUB, che ripercorre le tappe della storia della fabbrica. (HDmotori)

Questa rassegna si svolge in concomitanza con la mostra dedicata ai 125 anni di Fiat al MAUTO, che celebra il 125° anniversario del brand. La mostra all'Heritage Hub si articola attorno a tre temi centrali: Innovazione, Efficienza e Divertimento, offrendo una panoramica completa dell’evoluzione tecnologica e stilistica di Fiat. (Automoto.it)

L'idea, piuttosto, è indagare l'immaginario che Fiat ha suscitato nei 125 anni della sua storia». Giuliano Sergio, il curatore del nuovo allestimento al Mauto (al piano terra di corso Unità d'Italia 40 da venerdì 15 novembre al 4 maggio), presenta così “125 … (La Stampa)

La storia della Fiat (ma anche d’Italia) in mostra al MAUTO

La mostra, curata da Giuliano Sergio in collaborazione con il Centro Storico Fiat e l'Heritage Hub, esplora l'impatto sociale e culturale del marchio italiano. (Tom's Hardware Italia)

L’esposizione, visitabile dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025, offre un’occasione unica per esplorare il profondo legame tra la casa automobilistica torinese e lo sviluppo culturale, industriale ed economico dell’Italia. (QN Motori)

A Torino, dal 15 novembre il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile ospita 125 Volte Fiat, una mostra che, come spiega il curatore Giuliano Sergio, ambisce a «sorprendere un pubblico troppo avvezzo a considerare la Fiat come una semplice fabbrica di automobili …. (Living)