Grillo e il voto online: tutti i risultati sgraditi annullati dal garante

Per certi versi e a conti fatti, nulla di nuovo sotto il sole. Non è infatti la prima volta che Beppe Grillo, alfiere della democrazia diretta e del (un tempo) fortunato slogan "uno vale uno", fa ripetere una votazione online in cui il risultato non è quello da lui sperato. La differenza è che stavolta lo statuto prevedeva la possibilità, solo per il garante, di chiedere la ripetizione. Una speci… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

«Chiedo agli iscritti di non votare», quando nei prossimi giorni dovranno esprimersi nuovamente sui quesiti impugnati da Beppe Grillo: «Se chi ha scelto no all’abolizione del ruolo del garante deciderà di astenersi non si raggiungerà il quorum. (la Repubblica)

Colui che si appiglia sarebbe Beppe Grillo. Il vincitore dell’assemblea a 5Stelle non può ancora mettere il risultato in archivio. (Il Fatto Quotidiano)

Laboratori natalizi in Biblioteca: un’opportunità di creatività e meraviglia per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, insieme agli adulti che li accompagneranno in questa magica esperienza. La biblioteca si trasformerà in un luogo incantato con le letture di Natale che apriranno le porte ai laboratori. (Tarantini Time Quotidiano)

La svolta dei Cinquestelle . Croatti: "Patti chiari alle comunali". E Gennari avverte: "Fagocitati dal Pd"

ROMA (ITALPRESS) – “I seguaci di Grillo avevano già invitato a non votare. E’ paradossale che si rimangi la regola dell’uno vale uno, per affermare la regola che c’è uno che vale più di tutti gli altri messi assieme”. (SardiniaPost)

Il laboratorio si inserisce nel contesto del progetto Civic Up – promosso dall’Associazione Antiracket Lamezia Ala in collaborazione con la Fondazione Trame ETS, e sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese – che ha visto la partecipazione di giovani in un ciclo di attività formative su temi cruciali per la società civile. (Corriere di Lamezia)

Niente più garante, il che taglia il cordone ombelicale con Beppe Grillo (che nel frattempo ha chiesto la ripetizione del voto), e una metamorfosi che avvicina il Movimento a un partito strutturato. Il senatore Marco Croatti esulta. (il Resto del Carlino)