In strada UIL e CGIL contro il nuovo DDL sicurezza

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

La situazione è particolarmente delicata, secondo Roberto Toigo, segretario della UIL Veneto, poiché le nuove disposizioni rischiano di limitare le libertà fondamentali, inclusa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

"Abbiamo appena detto al governo che la sicurezza di un paese la si realizza investendo sulla sanità, superando la precarietà, aumentando gli stipendi, cancellando l’evasione fiscale e colpendo chi non rispetta le leggi attraverso l’evasione fiscale e non limitando la libertà delle persone di esprimere il proprio punto di vista". (Il Sole 24 ORE)

Secondo CGIL e UIL, la scelta di scendere in piazza è stata motivata dalla necessità "di difendere i diritti costituzionali minacciati dal DDL Sicurezza". Una mobilitazione indetta dalle due organizzazioni per opporsi al DDL Sicurezza. (Torino Cronaca)

Tanti gli studenti universitari che hanno preso parte alla protesta (LAPRESSE)

Ddl Sicurezza, presidio sotto la prefettura: c'è anche Orlando

Il presidente del Movimento Cinque Stelle in arrivo al presidio in Piazza Navona (LAPRESSE)

Sono oltre un migliaio i cittadini scesi in piazza, a Roma, per manifestare contro il nuovo ddl Sicurezza in discussione in parlamento. La manifestazione ha visto una vastissima partecipazione di forze sociali, civiche, studentesche e politiche critiche con il governo Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Alla protesta hanno aderito partiti, associazioni, movimenti, sindacati e semplici cittadini. "Siamo in piazza per dire 'no' al disegno di legge sicurezza che va contro i principi fondamentali sui quali si fonda la nostra democrazia - afferma il segretario generale della Cgil Genova Igor Magni -, se passasse questa norma protestare per strada per difendere il proprio posto di lavoro sarebbe considerato un reato". (Primocanale)