Le Borse oggi, 7 novembre 2024

Le Borse oggi, 7 novembre 2024 di Maximilian Cellino 07 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Seduta prudente a Piazza Affari, con il Ftse Mib poco distante dalla parità. Focus ancora su Trump e sulle trimestrali ma anche sulle banche centrali, dopo la BoE e aspettando stasera la Federal Reserve. (Borse.it)

Arretrano soprattutto Prysmian (-3,8%), Snam (-3,1%) e Intesa Sanpaolo (-2,95%). Finale perlopiù positivo per le borse europee, aspettando l’annuncio della Fed e la conferenza stampa di Powell. (Finanza.com)

L'avvio è in rialzo con Francoforte in progresso dello 0,6%, Londra dello 0,24%, Madrid dello 0,38% e Parigi appena sopra la parità (+0,05%). L’esito del voto americano sembra digerito e la crisi di governo in Germania per ora non pesa sugli indici. (Corriere della Sera)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Banco Bpm e Iveco protagoniste

Il Dax sale dell'17% a 19.362 punti. Le Borse europee chiudono in rialzo con la lente sulla Fed. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ultim'ora news 7 novembre ore 17 Sul fronte dei dati macroeconomici, le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute dello 0,5% mese su mese a settembre, dopo il dato di agosto rivisto a +1,1%, secondo i dati Eurostat. (Milano Finanza)

Le Borse in Europa rimbalzano in attesa della decisione della Fed sui tassi e della Banca d'Inghilterra. Le utility recuperano parte delle perdite di mercoledì, anche le auto tentano il rimbalzo dopo le perdite sulle preoccupazioni per i dazi statunitensi. (Tiscali Notizie)