Movida, controlli nella notte a Napoli tra Chiaia e Mergellina. Blitz a Piazza Amedeo
Controlli nella notte sul versante della movida da parte della della Polizia Locale di Napoli. Elevate 16 sanzioni ad attività commerciali o locali pubblici, di cui 2, per mancanza scia per le insegne; 3, per mancanza di impatto acustico; 4, per occupazione abusiva di suolo; 1 mancanza licenza alcolici; 1, per mancanza scia somministrazione; 1, per mancanza di scia sanitaria; 1, per mancanza licenza alcolici; 2, per mancanza di titolo abilitativo, con sequestro della merce; 1, per l'esposizione di merci agli agenti atmosferici. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Di sera e nei week end - e l’isola pedonale, nel pieno centro di Napoli, finisce in mano a bande di ragazzini, scatta il folle gioco: giovanissimi, in gran parte minorenni, a bordo dei loro scooter seminano il panico tra la gente. (Corriere della Sera)
Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Alla fine saranno 38 le contravvenzioni al codice della strada – di queste ben 23 per guida senza casco – con 22 scooter sequestrati. (anteprima24.it)
Nell'ambito delle azioni di contrasto condotte dalla Prefettura di Napoli, ieri è stata messa in atto una vasta operazione tecnico-operativa, disposta con ordinanza del Questore di Napoli, per eseguire controlli nelle zone della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (ilmattino.it)
I Carabinieri hanno concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale.Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. (La Repubblica)
Nella serata di ieri, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone della movida, un'operazione che ha portato alla luce nuovi episodi di violenza nella zona del centro storico. Durante il servizio, che ha interessato i quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, due minorenni, di 14 e 17 anni, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto. (ilmattino.it)
Centinaia di operatori, tra cui agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’ASL Napoli, hanno partecipato all’operazione. Ieri la Prefettura di Napoli, in coordinamento con il Questore di Napoli, ha dato il via a un’importante operazione per contrastare irregolarità e illegalità nelle aree della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (Il Fatto Vesuviano)