The Best Pizza Chef 2023: i 100 migliori pizzaioli del mondo

Sono italiani i primi 3 pizzaioli al mondo secondo The Best Pizza Chef 2023: sul podio Franco Pepe, Francesco Martucci, Gabriele Bonci Da maestri pizzaioli a pizza chef, il mondo delle classifiche sulle pizzerie conosce una nuova classifica: The Best Pizza Chef 2023. Questa nuova classifica è stilata da The Best Chef ed è lo spin off di The Best Pizza Award già assegnato due volte. Durante l’evento The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam e The Best Chef Awards 2022 a Madrid (Scatti di Gusto)

Su altre testate

La pizza è una vera istituzione, ma anche un appuntamento tradizionale per ogni famiglia italiana (e non solo). Dove si può mangiare la migliore? La classifica ideata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato alla gastronomia e fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, è un ottimo indicatore per trovare le migliori pizzerie al mondo. (inItalia)

Franco Pepe è il miglior pizzaiolo al mondo. Lo conferma, anche quest'anno, l'organizzazione di The Best Chef Award di Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, lista nata nel 2017 e sostenuta da chef, giornalisti e gastronomi di tutto il mondo, attesa il 20 novembre nello Yucatán, in Messico, per la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023, la prima fiori dall'Europa. (Gambero Rosso)

Al voto hanno partecipato esperti equamente ripartiti tra i vari continenti e tanti professionisti del settore. Una valanga tricolore. (Corriere della Sera)

Il 2023 è un anno straordinario per Michele Pascarella. Dopo aver vinto il titolo di miglior pizzaiolo d’Europa nel 2023 e aver raggiunto l’8° posto in Europa e il 46° posto nel mondo con la sua pizzeria “Napoli on the Road” (50 Top Pizza), il 13 settembre 2023, nel suggestivo contesto del Palazzo Reale di Napoli, si è guadagnato un ulteriore riconoscimento: il titolo di Pizza Maker of the Year 2023. (Luciano Pignataro)

La pizza napoletana è napoletana anche quando la fai a Londra. Sì, perché quest’anno il riconoscimento di 50 Top Pizza World — da alcuni definito «la guida Michelin del mondo pizza» — è andato proprio a un giovane casertano, Michele Pascarella, che ha portato le sue pizze da premio nel tranquillo distretto di Chiswick, nei sobborghi londinesi. (Corriere della Sera)

Si affolla il numero delle classifiche riguardo alle migliori pizzerie del mondo per quest'ultima, il podio è composto dai casertani Franco Pepe e Francesco Martucci e dal romano Gabriele Bonci. (Italia a Tavola)