Seconda giornata di Olioliva 2024, gli appuntamenti della manifestazione imperiese

Seconda giornata di Olioliva 2024, gli appuntamenti della manifestazione imperiese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ricco programma della giornata prevede degustazioni, assaggi, eventi per le vie del centro storico e in banchina, ma anche visite ad aziende, musei, frantoi e una passeggiata tra gli uliveti Imperia. Seconda giornata di Olioliva 2024, manifestazione imperiese dedicata all’olio nuovo, in programma a Oneglia dall’8 al 10 novembre. Il ricco programma della giornata di oggi prevede degustazioni, assaggi, eventi per le vie del centro storico e in banchina, ma anche visite ad aziende, musei, frantoi e una passeggiata tra gli uliveti. (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

Nasce “Amare”, un olio extravergine d’oliva unico che racconta la Liguria attraverso il suo sapore, il design e la sostenibilità. Disponibile in una serie limitata di 500 bottiglie, questo olio è prodotto esclusivamente con olive taggiasche raccolte a mano e lavorate a freddo per preservarne l’essenza. (La Stampa)

In occasione di Olioliva, il GalFish Liguria ha presentato la nuova strategia di sviluppo locale fino al 2027, con idee e progetti legati al territorio. (Imperiapost.it)

Spiega il Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra: “Ci sono molti turisti, molte persone che vengono da fuori, che, spesso, non hanno visto un albero d’olivo e vedono per fortuna le olive nei vasetti, in salamoia, vedono l’olio, vedono olive snocciolate, però non sanno tutto il lavoro che c’è dietro, la fatica e il nostro territorio, come è fatto, come è costituito. (Imperiapost.it)

Olioliva: nella Biblioteca l'incontro di 50&Più sul rapporto fra l'olio extravergine e la salute /Foto e Video

Il lungo fine settimana di Olioliva 2024 si chiude con l’entusiasmo di un bilancio più che positivo e con le basi per programmare quello che è diventato negli anni il punto di riferimento nel settore dell’agroalimentare. (Primocanale)

Dopo due giornate all’insegna del tutto esaurito, si profila infatti una domenica sulla stessa linea, con un totale di migliaia di persone che hanno invaso le vie del c… (La Stampa)

Spiega Giuliano Gandelli, Presidente di 50&Più Imperia: “Quest’anno ci concentriamo sulle qualità dell’olio per l’alimentazione e la salute, soprattutto in quello che è rivolto verso la terza età. Un riflessione sulle qualità salutistiche dell’olio extravergine di oliva con il dietista Stefano Beschi (Imperiapost.it)